‘Uomini e Donne’, Cristiano Angelucci ammette: “Dopo il successo in tv ho deciso di cambiare vita per la mia serenità!”

Di Franci - 8 luglio 2019 17:07:03

Cristiano Angelucci, Elisa Panichi e Cecilia

I più appassionati di Uomini e Donne ricorderanno senza ombra di dubbio Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore, che dopo aver partecipato a Vero Amore, primo format di Temptation Island, approdò dapprima nel Trono Classico come corteggiatore e, in seguito, come tronista. La sua scelta, dopo l’avventura intensa sulla poltrona rossa del dating show di Maria De Filippi ricadde sulla bella Roberta Leto, con la quale la storia non fu destinata a durare. Ora, a distanza di tantissimi anni da quell’avventura televisiva, Cristiano è un uomo nuovo e, nel corso di una recente intervista rilasciata a Tv Blog ha ripercorso il suo passato e la notorietà conquistata grazie a Canale 5:

Fu una casualità, girando nei locali incontrai Lele Mora che mi volle nella sua agenzia. La storia cominciò così.

Al momento giusto nel posto giusto e da semplice ventenne, Cristiano ha letteralmente stravolto la sua vita. Da un viaggio a Milano per trovare Salvatore, ecco capitare l’occasione giusta, dal nome “Vero Amore”:

C’era mio fratello pure lì. Era il primo reality di Maria, andava in onda in estate. […] Prima come corteggiatore, in seguito mi proposero il trono.

Fino ad approdare, poi, nel 2008, a La Talpa:

Io e Salvatore gareggiavamo come unico concorrente. Un’esperienza fantastica in Sudafrica che ripeterei sicuramente, anche se fu dura e difficile. Le prove erano vere, non venivamo aiutati, tutto era reale. Ci mettevano di fronte a prove estreme, di giorno e di notte. Un reality nel vero senso della parola. Dopo? Proseguimmo con le ospitate in tv. Eravamo spesso a Buona Domenica, al Maurizio Costanzo Show. Posammo per il calendario Maxim, poi ce ne fu un altro.[…] Le serate erano tante. Si guadagnava bene, erano altri tempi. Mi sono levato tante soddisfazioni sotto quel profilo, non mi sono fatto mancare niente. Avevo molti privilegi e cose a favore. Ma la vita era dedicata al lavoro al 101 per cento.

Poi, però, a un certo punto l’Angelucci ha deciso di porre un freno a tutto e fuggire da quel mondo che per tanto tempo era stato il suo nido:

Qualche chiamata c’è ancora, ma quando cinque anni fa sono andato via da Milano ho lasciato andare tutto e mi sono dedicato alla famiglia. Ho cercato di trovare altro e di fare una vita più tranquilla. Conobbi Elisa Panichi, era venuta su da Ascoli Piceno. Da quel momento non ci siamo più lasciati e poco dopo è nata Cecilia. Ho deciso di cambiare vita per la mia serenità.

L’ex tronista ha trovato ora il suo vero equilibrio, ma non rinnega quel vecchio mondo:

Sto vivendo un’esperienza fantastica con Elisa e mia figlia. Potrei andare in depressione più adesso se perdessi la mia famiglia. E’ stato bello vivere certe esperienze negli anni giusti. Mi sono divertito, ho girato l’Italia, mi sono tolto tante soddisfazioni. Ma adesso sto bene. […] Vivevo alla giornata, non pensavo al domani. Quando sei giovane tutte queste storie non te le fai. Me la sono goduta in pieno. Ad un certo momento potevo scegliere, potevo studiare per diventare attore come ha fatto Francesco Arca, svolsi pure dei corsi di dizione, ma in realtà non ho mai voluto intraprendere quella strada.

Nonostante ciò, se si riaprisse qualche porta, Cristiano ammette che non direbbe di no a priori:

Ricevo inviti nei locali, per il resto no. Non ho più cercato. Se un giorno dovesse ripresentarsi qualcosa, valuterei. Attualmente lavoro in un ristorante di San Benedetto che si trova proprio sul lungomare, sto subentrando nella gestione. Inoltre, ho sempre dei negozi di abbigliamento a Pescara, la mia città natale.

A voi è piaciuto il suo trono? Vorreste rivederlo in tv?