‘Uomini e Donne’, pioggia di critiche per il libro di Giulia De Lellis: l’ironica difesa di Elga Enardu (Video)

Melissa Luglio 27, 2019

È di ieri la notizia dell’esordio editoriale di Giulia De Lellis che il 17 settembre uscirà con il suo primo libro Le corna stanno bene su tutto. Il progetto, dal titolo evocativo, ha fatto immediatamente intuire l’oggetto della trama che farà riferimento alla storia d’amore passata tra l’influencer e l’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Damante.

Dopo l’annuncio via social, di cui vi abbiamo parlato QUI, sono state moltissime le critiche che si sono riversate sull’ex corteggiatrice rea, secondo molti, di non avere gli strumenti culturali giusti per scrivere un intero libro. A sorprendere il web è stata anche l’inaspettata reazione di Asia Nuccetelli, acerrima nemica della De Lellis durante la prima edizione del Grande Fratello Vip, che invece come vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo ha confessato che comprerà sicuramente Le corna stanno bene su tutto.

Instagram - De Lellis

In difesa della ragazza è arrivata la replica di una ex tronista storica, Elga Enardu, che attraverso diverse Instagram Stories ha voluto dire la sua sull’ondata di disapprovazione di cui Giulia si è ritrovata vittima. Elga ha infatti giudicato negativamente chi ha criticato il nuovo progetto dell’ex corteggiatrice sottolineando come tutta la letteratura italiana sia nata dalle vicende, più o meno negative, dei poeti stessi e ha sarcasticamente risposto a quanti hanno evidenziato la poca cultura di Giulia:

Voi mi dovete spiegare tutto il casino che state facendo per l’uscita del libro di Giulia De Lellis. Intanto complimenti Giulia, sei top! Nel senso che una ragazza così giovane che riesce a tirar fori un progetto sulla base di un’esperienza che deve averla devastata, ti stingo la mano e chapeau! Dovrebbe essere un messaggio per tutte quelle che adesso stanno piangendo e si stanno leccando le ferite. […] Prendersi le corna non è una disgrazia, le disgrazie sono altre! Resto shoccata da quello che leggo. […] I grandi poeti sulla base di che cosa hanno scritto le loro poesie e i loro testi? Sulle più grandi frustrazioni, delusioni, tradimenti e sui più grandi amore e quindi hanno lucrato. Noi abbiamo studiato per anni la letteratura italiana sulla base di questi che hanno lucrato sulle loro sensazioni più profonde? Giulia sei una brutta persona allora! Invece di prendere spunto da questa giovane donna… voi delle vostra corna cosa avete fatto? Avete riempito gli sudi degli psicologi? Avete pianto sulle spalle delle vostre amiche che si sono fatte due co***oni così ad ascoltarvi? Cosa avete fatto di buono voi?

E voi cosa ne pensate? Siete curiose del nuovo progetto di Giulia?

COMMENTI