‘Will & Grace’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Melissa - 8 agosto 2019 18:08:39

Will & Grace

Trama:

Will, un avvocato gay, e Grace, una arredatrice d’interni, sono migliori amici da tempi immemorabili. Insieme condividono la vita quotidiana e le proprie follie in compagnia della bizzarra Karen Walker e del petulante Jack McFarland (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

Will & Grace è una sit com statunitense trasmessa dal 1998 al 2006 dalla NBC e creata da David Kohan e Max Mutchnick. Nel 2017 lo show è tornato sul piccolo schermo con un revival che ha visto i quattro storici protagonisti riunirsi e divertirsi in nuove avventure.

La serie è stata una delle hit series dei primi anni Duemila e ha avuto il pregio di essere uno dei progetti televisivi che più ha normalizzato l’omosessualità grazie al personaggio di Will, interpretato da Eric McCormack, diventato ben presto iconico nella comunità LGBTQ+.

Will & Grace avrebbe dovuto avere uno spin-off che avrebbe seguito le peripezie di Karen, uno dei personaggi più amati della serie, ma la paura dell’eventuale insuccesso del progetto bloccò i produttori dal presentare effettivamente l’idea al pubblico.

La sitcom nel corso delle prime otto stagioni ha visto susseguirsi diversi volti noti che hanno partecipato come guest star: da Cher a Madonna, da Ellen DeGeneres (altra icona LGBTQ+) a Natasha Lyonne di Orange is the New Black, da Britney Spears a star di Hollywood come Demi Moore, Matt Damon e Patrick Dempsey ad artisti internazionali come Elton John.

Inizialmente il ruolo di Grace, interpretato da Debra Messing, fu quasi affidato a Nicollette Sheridan che qualche anno dopo sarebbe diventata famosa grazie a Desperate Housewives e alla sua Edie Britt. Per quanto riguarda il ruolo di Will, invece, la produzione era indecisa tra Eric McCormack e John Barrowman che, alla fine, venne escluso perché ritenuto “troppo etero”. Ironia della sorte, Barrowman era realmente gay a differenza di McCormack.

Cast:

Eric McCormack (Will Truman): Wikipedia Instagram Twitter

Debra Messing (Grace Adler): Wikipedia Instagram Twitter

Megan Mullally (Karen Walker): Wikipedia Instagram Twitter

Sean Hayes (Jack McFarland): Wikipedia Instagram Twitter

Gallery: