Maria De Filippi si racconta a ‘DiPiù’: “La fidanzata di mio figlio Gabriele? L’ho vista una volta sola, non sono una mamma impicciona!”

Stefania Agosto 12, 2019

Maria De Filippi si racconta a ‘DiPiù’: “La fidanzata di mio figlio Gabriele? L’ho vista una volta sola, non sono una mamma impicciona!”

Sono gli ultimi scorci di vacanze per Maria De Filippi, che tra poche settimane riprenderà ad occuparsi dei suoi programmi, che come sempre saranno inseriti nel palinsesto autunnale. A fine mese inizieranno le registrazioni di Uomini e Donne, mentre in più in là sarà il momento di Amici, che quest’anno avrà anche una versione dedicati a personaggi già noti al mondo dello spettacolo (QUI tutti i dettagli).

Nel frattempo, si sta godendo un po’ di relax ad Ansedonia, in Toscana, insieme a suo marito, il conduttore Maurizio Costanzo. Al settimanale Di Più, ha raccontato come sta trascorrendo il tempo con lui.

Qualunque cosa faccia al pomeriggio, torno ogni sera verso le 19, ceno con Maurizio e sto con lui per il resto della serata. Non stiamo quasi mai soli: c’è Gabriele quando ci viene a trovare, ci sono mio fratello Giuseppe e sua moglie. A dare un tocco di varietà alle nostre giornate sono gli amici che vengono a trovarci: persone che non sono note al pubblico, ma che, per i motivi più diversi, sono entrate nella vita di Maurizio e nella mia.

E pensare che prima di incontrare la sua attuale moglie, Costanzo era esclusivamente concentrato sulla sua carriera, tanto da non concedersi nemmeno una pausa.

Maurizio le vacanze non le faceva proprio: per lui esisteva solo il lavoro. La prima estate che abbiamo trascorso insieme, nel 1991, mi è toccato seguirlo freneticamente in giro per l’Italia perché lui portava il Maurizio Costanzo show in tournée di città in città […] Ora, tutto questo non mi rendeva pazza di gioia: non è che io avessi una band e dovessi fare concerti. E allora, l’estate successiva, ho iniziato ad abituare Maurizio al concetto di ‘vacanza’.

Un’altra persona fondamentale per la De Filippi è suo figlio Gabriele, di cui parla sempre con grande amore (in QUESTA intervista ha raccontato la scelta di adottarlo). Da qualche mese, il ragazzo, che oggi ha 27 anni e lavora dietro le quinte dei programmi della Fascino p.g.t, società di produzione di proprietà dei suoi genitori, ha trovato l’amore accanto a Francesca Quattrini. Ventidue anni e di origini romane, la ragazza non appartiene al mondo dello showbiz, ma è iscritta allo IED, l’Istituto Europeo di Design. A proposito della love story di suo figlio, la conduttrice di punta della rete Mediaset ha svelato di non essere molto invadente e di averla incontrata soltanto una volta.

L’ho vista una sola volta. Non sono una mamma impicciona, di quelle che appena un figlio si fidanza vogliono conoscere la fidanzata e chiederle: “Chi sei e da dove vieni?”. Sono molto serena: quella è la vita loro, sono i fatti loro, non devono essere i miei. Mio figlio ha il diritto e la capacità di scegliere la persona di cui innamorarsi.

Eccovi una gallery della giovane coppia:

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI