‘Temptation Island Vip 2’, Francesco Chiofalo si scaglia contro Er Faina: “Un pagliaccio che si venderebbe anche la madre!” (Video)

Di Melissa - 21 agosto 2019 09:08:38

Francesco Chiofalo - Damiano Er Faina

La seconda edizione di Temptation Island Vip non è ancora iniziata ma ha già cominciato a far discutere. Le sei coppie protagoniste sono state presentate solo ieri (ve le abbiamo annunciate in QUESTO articolo) e una di loro è diventata oggetto della prima querelle: quella formata da Damiano Er Faina e la sua compagna Sharon Macri. 

Er Faina, noto sul web per prendersi in giro dei protagonisti dei reality show italiani, nelle ultime ore è stato preso di mira dal popolo di Internet che lo ha aspramente attaccato per la decisione di partecipare ad una delle trasmissioni che più ha criticato nel corso degli ultimi anni. Lo youtuber infatti nel corso della sua carriera sul web non ha perso l’occasione per contestare via social anche diversi personaggi pubblici come Barbara D’Urso e in molti hanno ripetuto incoerente la presenza del ragazzo nel programma targato Fascino (potete leggere in QUESTO post la risposta di Er Faina ai giudizi ricevuti). A schierarsi molto duramente contro Damiano, in particolare, è stato Francesco Chiofalo che abbiamo conosciuto durante la quarta edizione del docu-reality di Canale 5. L’ex Lenticchio ha detto la sua sulla decisione di Damiano e non ha usato mezze misure (potete ascoltare il suo sfogo nel video in apertura):

Penso che è un venduto e che è una delusione d’uomo. Lui ha sempre criticato la tv italiana facendo credere che a lui non interessasse un ca**o dei follower e della visibilità perché lui è un uomo di sani principi a cui non frega niente dei follower e della tv. La verità è che lui diceva queste cose contro la tv solo per fare clamore, solamente per fare spettacolo, strumentalizzare e avere consensi. In realtà lui quelle cose non le pensava e voleva la visibilità e i follower, venderebbe sua madre per quattro follower. Lui la ragazza non la taggava nemmeno nelle foto, aveva detto che l’aveva scelta non famosa, l’aveva scritto addirittura sotto un post che aveva duecento follower e che faceva la barista. […] Poi appena gli propongono di fare tv improvvisamente si dimentica di quello che ha detto per dieci anni e, per quattro spicci e un po’ di tv, si è venduto lui e pure la ragazza. Il problema è che lui ha deluso tutti noi che lo seguivamo, ci ha preso tutti quanti in giro. […] Lui è un pagliaccio, è un buffone che se gli avessero proposto di fare il tronista o il Grande Fratello ci si sarebbe buttato perché non è vero che a lui non interessa fare queste cose… si venderebbe la ragazza e pure la madre per fare un po’ di tv! […] Io dopo questa notizia il “segui” gliel’ho tolto perché è un pagliaccio, un venduto. Noi lo abbiamo fatto diventare Er Faina, credendo alle sue bugie, bugie che lui diceva solo per prendere follower. […] Accettando di partecipare a questo programma ha dimostrato che tutto quello che ha detto, in realtà, erano solo ca**ate dette per prendere follower. È un pagliaccio peggio degli altri! […] Sei un povero buffone, hai venduto pure la donna tua! Ragazzi, vi faccio una proposta: visto che lui è diverso da tutti gli altri e non gliene frega niente, io il “segui” gliel’ho levato… famolo scendere di duecento, trecentomila follower tanto a lui non frega un ca**o… o forse sì?! Levategi il “segui”. […] Un’altra cosa: com’è che ora non fai più il matto nelle stories? Ora devi andare in tv e ti regoli? Stai a leccà un po’ di cu*i per entrare in tv, eh? Ti voglio fare una domanda Damiano… com’è il sapore di mer*a in bocca? Ti sei dovuto inginocchiare anche tu a leccare il cule**o? […] Quando farà il prossimo video dove critica i programmi, mandiamolo tutti a fan**lo a sto buffone! […] A pagliaccio venduto, fai schifo!

E voi cosa ne pensate di questa polemica? Da che parte state?