‘One Tree Hill’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Di Stefania - 25 agosto 2019 17:08:13

One Tree Hill

“C’è una sola ed unica Tree Hill… ed è casa tua”.

One Tree Hill ha tenuto compagnia a milioni di spettatori per ben 9 anni: dal 2003 al 2012, le vicende degli abitanti di Tree Hill, che abbiamo visto crescere, innamorarsi e dire addio ai loro affetti e che si dividono tra il Karen’s Cafè, il campetto di basket a Rivercort e serate di musica dal vivo al Tric, hanno letteralmente fatto impazzire i suoi fan.

Ma che fine hanno fatto i protagonisti più amati?

Chad Michael Murray (Lucas Scott)

Lucas Scott - Chad Michael Murray

Tra i personaggi principali dalla prima alla sesta stagione, aleggia ancora un po’ di mistero sull’improvvisa decisione, condivisa con la co-star Hilarie Burton, di salutare il progetto prima del previsto. La decisione di non rinnovare i loro contratti è stata interpretata in diversi modi dagli spettatori: da una parte vi erano voci sulla volontà dei produttori di estrometterli dal progetto, dall’altra è stata accreditata ai due attori la richiesta di un aumento dei loro stipendi.

Dopo l’abbandono del set, il 38enne americano ha continuato ad interpretate piccoli ruoli in altre serie di nicchia, in attesa di avere la sua grande opportunità. Quest’anno ha partecipato anche ad alcuni episodi della terza stagione di Riverdale, il teen drama basata sui fumetti della Archie Comics.

Nel 2005, ha sposato la collega Sophia Bush, ma dopo soli cinque mesi si sono separati a causa di una frode ai danni della donna. E’ nel 2015 che arriva la svolta in ambito sentimentale: lui e Sarah Roemer, conosciuta sul set di Chosen, annunciano di essersi sposati in gran segreto. La coppia ha due figli.

James Lafferty (Nathan Scott)

Nathan Scott - James Lafferty

Dopo aver debuttato a soli sette anni, conquista la popolarità col ruolo di Nathan, affascinante playmaker che fa perdere la testa a tutte le ragazze del liceo, che si contendono le sue attenzioni. Nel suo cuore, però, c’è posto solo per Haley, che starà al suo fianco – tra alti e bassi – per tutto l’arco del telefilm.

Ha continuato la sua carriera di attore, ma non avendo il successo sperato ha preferito coltivare la sua passione per la regia. E’ grazie alla regia di alcuni episodi di The Royals che ha conosciuto la sua attuale compagna Alexandra Park, che ha dato il volto alla trasgressiva principessa Eleanor.

Hilarie Burton (Peyton Sawyer)

Peyton Sawyer - Hilarie Burton

Grande amore di Lucas e tormentata adolescente alla continua ricerca di se stessa e delle sue origini, è stata nel cast dal 2003 al 2009, prima di allora la Burton ha recitato una piccola parte in Dawson’s Creek. Deve la sua popolarità a One Tree Hill, che gli ha aperto la strada nel mondo delle serie tv. Dopo il mancato rinnovo del contratto, è apparsa in svariati show tra cui White Collar e, tra gli ultimi, Lethal Weapon. Nel 2013, veste il camice di Lauren in Grey’s Anatomy, la sexy dottoressa che si insinua tra Callie Torres e Arizona Robbins, mandando in frantumi il loro matrimonio.

In realtà, il medical drama ha a che fare davvero con la sua vita sentimentale: dal 2009 è legata all’attore Jeffrey Dean Morgan, che ha prestato il volto a Dennison Duquette, il paziente con problemi cardiaci che ha fatto innamorare la dottoressa Izzie Stevens. La coppia si è sposata nel 2014 ed ha due figli, Augustus e George Virginia, rispettivamente 9 e un anno.

Sophia Bush (Brooke Davis)

Brooke Davis - Sophia Bush

Sophia Bush è la vera rivelazione della serie tv! Oltre ad essere il personaggio che ha avuto l’evoluzione maggiore, smessi i panni di Brooke Davis, si sono aperte davanti a lei tante opportunità. Al cinema sta per uscire Acts of Violence, film d’azione con Bruce Willis, mentre in televisione ha avuto diverse occasioni. In Partners e un piccolo ruolo nella quinta stagione di Jane the Virgin, ma il successo più grande è legato all’universo di Dick Wolfe ambientato a Chicago: dal 2014 al 2017 ha indossato i panni della detective Erin Lindsay principalmente in Chicago PD.

La Bush ha dimostrato di non aver soltanto un bel viso, ma di essere una donna che si impegna con dedizione alle cause sociali. Sfruttando anche la sua immagine, specialmente sui social, si occupa della campagna di sensibilizzazione di vari temi, come il contrasto alla discriminazione razziale e all’omosessualità e la causa ambientalistica. E’ stata tra le sostenitrici più ferventi, insieme ad altre colleghe, della campagna elettorale di Hilarie Clinton per l’ascesa alla Casa Bianca, contro l’avversario Donald Trump.

L’amore è sempre stato turbolento per la bella Sophia. Dopo il matrimonio lampo con Chad Michael Murray, durato solo cinque mesi, ha continuato a fare strage di cuori su molti dei set in cui è stata. Su quello di One Tree Hill, oltre a Murray, ha stregato James Lafferty, con cui ha avuto un breve flirt, e poi Austin Nichols, l’affascinante regista Julian Baker, con cui è stata per sei anni, mentre nel 2014 a Chicago ha avuto una storia con il suo co-star Jesse Lee Soffer.

Bethany Joy Lenz (Haley James Scott)

Haley James Scott - Bethany Joy Lenz

Piccole apparizioni in Sentieri e Streghe, le hanno aperto la strada verso One Tree Hill, per cui la sua dolce e innocente Haley è stata eletta una delle più amate. Tra le sfide offerte dalla serie, c’è stata quella di cimentarsi come cantante: non solo mamma e moglie, ha fatto anche un tour, che l’ha tenuta lontana dai suoi cari e che gli è costato il suo matrimonio con Nathan. Il successo si è esteso anche fuori dal set, dove ha all’attivo quattro album, l’ultimo dei quali è stato inciso nel 2008 quando è entrata a far parte della band Everly, insieme ad Amber Sweeney.

Non ha abbandonato la recitazione: è stata anche nell’ultima stagione di Dexter ed è apparsa in serie longeve come CSI – Scena del crimine e Grey’s Anatomy 14, nei panni della fragile Jenny, vittima di Paul Stadler, il violento marito di Jo Wilson. A partire dal 17 luglio scorso, è uno dei personaggi principali di Pearson, lo spin-off di Suits, incentrato sul personaggio di Jessica Pearson, cui da il volto Gina Torres.

Se in OTH ha ottenuto il meritato lieto fine per il suo matrimonio, non è avvenuto lo stesso nella realtà: dopo sette anni e una figlia, Maria, che oggi ha 8 anni, la Lenz ha annunciato il divorzio da Michael Galeotti nel 2012.

Jackson Brundage (Jamie Lucas Scott)

Jamie Scott - Jackson Brundage

Figlio di Nathan e Hailey, ha ricoperto questo ruolo dall’età di sette fino agli undici anni. Oggi ha compiuto 18 anni, ma tutti hanno ben impresso il suo visino da bambino alle prime prese con il mestiere di attore, che ha scelto di continuare a svolgere fino ai sedici anni. Negli ultimi anni, Jackson si è concentrato interamente sugli studi.

Austin Nichols (Julian Baker)

Julian Baker - Austin Nichols

Grande amore di Brooke Davis, sia nella finzione che nella realtà, ha accettato il ruolo di Julian Baker soltanto per stare accanto alla sua fidanzata Sophia Bush.

Prima di arrivare in One Tree Hill, ha collezionato ruoli in Six Feet UnderHoliday in the Sun con le gemelle Mary Kate e Ashley OlsenWimbledon e The Day After Tomorrow. Pur continuando col cinema, è la televisione a regalargli maggiori apparizioni, a partire da The Mob Doctor, Ray Donovan e Agents of S.H.I.E.L.D. Ha interpretato il ruolo di Spencer Monroe in quindici episodi di The Walking Dead dal 2015 al 2016, mentre l’anno successivo quello di Sam Loomis nella stagione 5 di Bates Motel.

Lee Norris (Marvin “Mouth” McFadden)

Marvin McFadden - Lee Norris

Il timido Marvin, per tutti meglio noto come Mouth, ha avuto un’importante escalation, che lo ha visto passare dalla nicchia ad uno dei personaggi di punta. Ma prima di arrivare a questo traguardo, che è stato per ora il più significativo della sua carriera, è passato per Dawson’s Creek, come altri due colleghi, ovvero Chad Michael Murray e Hilarie Burton. Di recente, ha partecipato a due episodi dell’ottava stagione di The Walking Dead.

Paul Johansson (Dan Scott)

Dan Scott - Paul Johansson

Quanti hanno sperato che il cattivo e temutissimo Dan Scott morisse e lasciasse in pace i nostri beniamini, ma alla fine hanno finito per versare almeno una lacrima per la sua morte nell’undicesima puntata della nona stagione, dopo aver salvato la vita di suo figlio, rapito da una banda di criminali? Dan è stato senz’altro uno dei personaggi più controversi e discussi, ma alla fine ha trovato un modo per farsi perdonare.

Paul Johansson è arrivato alla serie di Mark Schwahn con alle spalle già un notevole bagaglio professionale. Il suo primo ruolo è stato Greg nella soap opera Santa Barbara, poi è apparso in Beverly Hills 90210, Settimo Cielo e Dharma & Greg. Dopo la fine di One Tree Hill, non ha chiuso con i telefilm, anzi ha avuto una parte in Beauty and the Beast, Mad Men, Once upon a time e, tra gli ultimi, Van Helsing.

Antwon Tanner (Skills Taylor)

Skills Taylor - Antwon Tanner

Presente dalla prima all’ultima stagione, verso la fine lo è stato meno a causa di alcuni problemi con la legge. Nel 2009, infatti, è stato arrestato con l’accusa di frode per aver clonato delle carte di credito ed ha dovuto scontare una parte della pena in carcere.

Da allora è cresciuto – oggi ha 44 anni – e si è rimesso in carreggiata, ritornando ad interpretare piccoli ruoli, come in Rosewood e The Carmichael Show.

Craig Sheffer (Keith Scott)

Keith Scott - Craig Sheffer

Se Dan Scott ha riabilitato il suo nome dopo le malefatte commesse salvando nel finale suo figlio, nessuno gli ha perdonato, però, l’omicidio di suo fratello Keith, interpretato da Craig Sheffer. Questi, alle porte dei sessant’anni, possiede una carriera trentennale tra cinema e televisione, con una predilezione per il genere crime. Lo abbiamo visto in questi anni in PsychCriminal MindsThe Mentalist e CSI – Scena del crimine.

Moira Kelly (Karen Roe)

Karen Roe - Moira Kelly

Il prossimo 21 agosto tornerà nelle sale di tutto il mondo il capolavoro della Disney Il re leone in un rinnovato live action, ma Moira Kelly potrà sempre vantare di aver dato la voce alla leonessa Nala nel progetto originale negli anni Novanta.

La sua scalata verso il successo inizia presto, ma ha una battuta d’arresto dopo l’abbandono di One Tree Hill, alla fine della quarta stagione. Il suo nome verrà spesso pronunciato dagli altri protagonisti, ancora fortemente legati a lei. Ha fatto delle brevi comparse in Law & OrderHeroesNumb3rs e Drop Dead Diva

Dal 2000 è sposata con Steve Hewitt, dal quale ha avuto due figli, Ella e Eamon.

Barbara Alyn Woods (Deb Lee-Scott)

Deb Scott - Barbara Alyn Woods

La sua è sicuramente una famiglia d’arte. Nel 1999 ha sposato il produttore cinematografico John Lind, da cui ha avuto tre figlie, Natalie, Alyvia ed Emily, che ad oggi sono tutte e tre attrici. In particolare Natalie ed Emily hanno calcato set di affermate produzioni televisive, come Revenge, The Goldbergs, Criminal Minds, Gotham e tantissime altre.

Barbara ha debuttato verso la fine degli anni Ottanta, ma ha ottenuto sempre ruoli marginali in circa 20 serie televisive, tra cui Ally McBeal, Desperate Housewives e The Goldbergs.

Tyler Hilton (Chris Keller)

Chris Keller - Tyler Hilton

E’ conosciuto in Italia principalmente per questo ruolo, che ha ricoperto a più riprese, diventando un regular soltanto nell’ultima stagione. Non ha smesso i panni della rockstar al di fuori del set, anzi è proprio la musica la sua vera passione, nata grazie ad Elvis Prestley. Ha inciso quattro album, l’ultimo dei quali solo qualche mese fa e lo sta attualmente impegnando con un tour nelle maggiori città americane.

Dal 2015 è sposato con l’attrice Megan Park, nota per aver indossato i panni della giovane e pudica Grace Bowman in La vita segreta di una teenager americana, della quale si è innamorato del 2007 sul set di Charlie Bartlett.

Danneel Harris (Rachel Gatina)

Rachel Gatina - Danneel Harris

Danneel Harris, o meglio nota con il cognome di suo marito Jensen Ackles, ricordato per lo più come Dean Winchester in Supernatural, è lo pseudonimo di Elta Danneel Graul. L’attrice, oggi 40 anni, ha iniziato come modella ed è stata posizionata dalla rivista Maxim al 62esimo posto nella lista delle donne più belle del 2007.

Dopo ruoli minori in Le cose che amo di te e Joey, è stata scelta per Rachel, alla quale dice addio alla quinta stagione. Ha continuato al cinema con le commedia Amici di letto, Vi presento i miei e Ricomincio… dai miei.

Ha fatto discutere la scelta dei nomi dei tre figli nati dall’unione con Ackles: Justice Jay e i gemelli Zeppelin Bram e Arrow Rhodes, rispettivamente 6 e 3 anni.

Stephen Colletti (Chase Adams)

Chase Adams - Stephen Colletti

L’amicizia con James Lafferty si è trasformata in un sodalizio anche in ambito lavorativo. Lo scorso anno, i due hanno prodotto e diretto una commedia indipendente Everyone is Doing Great. Ma non è finita qui: Colletti ha partecipato ad altri progetti sia davanti che dietro la cinepresa, ma che non sono arrivati negli altri Paesi, tra cui il nostro, al fianco di giovani attrici di serie tv di successo come Megan Park, moglie di un altro suo grande amico, Tyler Hilton, di cui vi abbiamo sopra, e Beverly Mitchell, Lucy Camden di Settimo Cielo.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Stephen è molto riservato, ma nelle ultime settimane i tabloid americani parlano sempre più insistentemente dell’arrivo di un bebè per lui e la sua compagna.

Robert Buckley (Clay Evans)

Clay Evans - Robert Buckley

Il procuratore sportivo Clay Evans è stato introdotto nella settima stagione, dopo l’addio di Chad Michael Murray, nel tentativo di colmare il vuoto lasciato dal suo Lucas Scott. Tuttavia, si è presto sganciato da questa pesante eredità ed ha conquistato la sua fetta di pubblico.

In seguito, ha percorso la strada delle serie tv e lo abbiamo visto in 666 Park Avenue e in iZombie, che si è conclusa quest’anno con la quinta stagione.

Shantel VanSanten (Quinn James)

Quinn James - Shantel VanSanten

La sorella maggiore di Haley arriva anch’ella nella settima stagione e diventerà presto l’interesse amoroso di Clay, con il quale convolerà a nozze nel finale.

Attualmente sta lavorando ad un progetto, intitolato The Boys, prodotto e trasmesso da Amazon Prime Video, ma precedentemente è stata apprezzata in The Flash come Patty Spivot, collega e interesse amoroso di Barry Allen nella seconda stagione, e in Chicago Fire come Elisa Banks. Ha ricevuto consensi anche per Shooter, il drama confezionato da Netflix, tratto dall’omonimo film del 2007.

Negli anni il cast, rimasto in ottimi rapporti, si è spesso riunito sia in occasione di convention dedicate alla serie sia per celebrare  la loro amicizia. Eccovi alcune foto: