‘Amici 18’, nel nuovo singolo di Mameli ‘Anche quando fuori piove’ c’è lo zampino di Alex Britti (video)

Di Martina - 26 agosto 2019 19:08:32

Mameli - Alex Britti

Se nel corso della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi Loredana Bertè si era battuta fino all’ultimo per estromettere dal talent show Mameli non credendo per niente nella sua musica, chi invece non ha mai smesso di sostenere le doti artistiche del giovane cantautore milanese è stato il suo insegnante Alex Britti.

Il noto chitarrista e cantautore romano si è battuto con tutto se stesso per difendere il talento dell’allievo all’interno della scuola, e continua a farlo anche adesso lontano dalle telecamere di Canale 5. Mameli infatti ha annunciato con un video e su Instagram (che trovate anche nel filmato in apertura del post) e tanta emozione che il prossimo 30 agosto uscirà il suo nuovo singolo Anche quando fuori piove, un brano pensato e scritto proprio insieme ad Alex:

Oggi sono io, e non esiste giorno migliore per dirlo! La mia prossima canzone Anche quando piove, fuori il 30/08, l’ho scritta e cantata insieme ad un pezzo di storia della musica italiana: The BossAlex Britti! Ho perso le parole, perché raccontare un evento del genere della propria vita in poche righe non é possibile, anzi per quanto mi riguarda non dovrebbe essere legale. È un onore, per me, sapere che Alex creda nel mio progetto e ne abbia voluto fare parte. Il pezzo é una bomba, e da oggi potete pre-salvarlo su Spotify! Buona Pioggia.

>Instagram - Mameli

Recentemente l’ex allievo della scuola più spiata d’Italia aveva di fatto fatto sapere di star scrivendo nuovi pezzi con nuovi collaboratori, e forse uno di questi era proprio il suo amato ex insegnante, con il quale oggi ha messo in piedi questo nuovo brano.

Curiosi di ascoltarlo? A voi piaceva il cantautore milanese nella scuola?