‘Verissimo’, Silvia Toffanin si racconta e spiega perché ha rifiutato la conduzione di ‘Amici Vip’ e ‘Temptation Island Vip’

Di Ludovica - 27 agosto 2019 16:08:49

Silvia Toffanin

Silvia Toffanin è ormai un volto fisso di Canale 5 grazie a Verissimo, il programma che l’ha consacrata come conduttrice da ormai diversi anni. L’ex letterina di Passaparola tornerà sul piccolo schermo il 14 settembre e, in vista della prossima stagione televisiva, ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Al noto magazine ha rivelato di essere una donna soddisfatta da ogni punto di vista:

Sono felice, sono fortunata. Cerco di assaporare ogni istante della mia vita con consapevolezza e anzi prego tutti i giorni che resti tutto così com’è.

Nel suo salotto del sabato pomeriggio, Silvia è solita intervistare personaggi del mondo dello spettacolo. In particolare, negli scorsi mesi si è a lungo occupata del Pamela Prati gate e proprio la showgirl sarda è stata più volte sua ospite:

Con Pamela Prati ci sono stati tre incontri, diciamo ‘ravvicinati’. La seconda volta la situazione stava diventando così surreale che anch’io ho perso la pazienza. In fondo il succo del nostro mestiere è tutto qui: cercare di capire dove sta la verità, no? Al di là degli scoop, ciò che per me conta davvero è quello. Chi viene a Verissimo lo sa, quindi accetta di raccontarsi con generosità. E possibilmente, senza mentire. Se ci saranno degli sviluppi tornerò su questo caso.

Un momento molto emozionante che la Toffanin ha ricordato è stato l’incontro con Nadia Toffa, scomparsa il 13 agosto a causa di un tumore. Silvia, che ha avuto il piacere di intervistarla solo qualche mese fa, ha parlato di quella loro chiacchierata:

Quell’intervista era un inno alla vita. Pier Silvio ha voluto mandarla in onda dopo il Tg5 per riportare a tutti il suo messaggio d’amore e la sua positività. Nadia alla fine di quell’intervista mi diede un abbraccio così forte che non dimenticherò ma.

La Toffanin è la compagna di Pier Silvio Berlusconi dal quale ha avuto due figli, Lorenzo e Sofia. Alla rivista ha ammesso di considerarsi una mamma ‘coccolona’:

Di fronte ai miei figli non ho tecniche, non ho scudi: sono totalmente disarmata e mi sciolgo. Ma sono una mamma coccolona e piuttosto chiacchierona. Parlo tantissimo con loro. Lorenzo ha già capito che mestiere faccio, Sofia è ancora piccola, ha visto forse due minuti del programma. Ma mi fanno mille domande. Alcune mi mettono anche in crisi perché non so rispondere prontamente, ma per fortuna che c’è Internet (ride, ndr).

Infine ha rivelato di aver rifiutato la conduzione di Temptation Island Vip e Amici Vip:

Mi lusinga che abbiano pensato a me per progetti così importanti, ma rischiando di sembrare fuori dal mondo, io tra la carriera e la famiglia, sceglierò sempre la famiglia. Perché il tempo che posso passare con chi amo è il regalo più grande che esista.