‘Gossip Girl’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Di Martina - 31 agosto 2019 15:08:42

Gossip Girl

Sono passati più di 5 anni dalla fine di Gossip Girl, la storica serie tv adolescenziale andata in onda su Italia 1 dal 2009 al 2014 che raccontava le vite lussuose e fuori dalle righe di Blair Waldorf, Chuck Bass, Serena Van Der Woodsen, Nate Archibald, e Dan Humphrey, l’unico in realtà fuori dal coro, che abitava infatti nei quartieri più modesti di Brooklyn.

Un teen drama fatto di lustrini, vestiti sgargianti ma anche improbabili retroscena meno gloriosi che hanno appassionato gli adolescenti di tutto il mondo rendendo questa serie tv una delle più seguite di sempre.

Ad anni di distanza dalla fine delle riprese però sono in molti a chiedersi che fine abbiano fatto i protagonisti di Gossip Girl, così abbiamo deciso di scoprirlo insieme! Pronti? Partiamo!

Blake Lively (Serena van der Woodsen)

Blake Lively: Serena van der Woodsen

Non sarebbe stato Gossip Girl senza Serena van der Woodsen, la bellissima e popolare ragazza dell’Upper East Side che tra intricate vicende amorose e tormentate situazioni familiari rende viva la serie tv fino all’ultimo episodio.

Ad interpretare magistralmente Serena ci ha pensato proprio Blake Lively, attrice e modella statunitense oggi anche moglie di una delle star più amate di Hollywood, Ryan Reynolds. I due si sono conosciuti nel 2011 sul set di Lanterna Verde e adesso con i loro figli formano una bellissima famiglia.

Sul fronte lavorativo invece la Lively dopo Gossip Girl ha preso parte a diversi progetti cinematografici tra cui The town di Ben Affleck, Le Belve di Oliver Stone e Cafe Society di Woody Allen. Nel 2015 ha recitato come protagonista in Adaline – L’eterna giovinezza, un dramma fantasy diretto da Lee Toland Krieger, nel 2016 è stata la protagonista del thriller Paradise Beach – Dentro l’incubo, dove cerca di sopravvivere all’attacco di uno squalo, e nel 2018 è stata la protagonista con Anna Kendrick della commedia dark Un piccolo favore.

Leighton Meester (Blair Waldorf)

Impensabile immaginare Serena senza la sua migliore amica, Blair Waldorf, interpretata in maniera puntuale dalla bravissima Leighton Meester che ha iniziato la sua carriera di attrice fin da piccolissima. La Leighton infatti, appena adolescente, ha partecipato a una delle puntate di Law and Order e sempre da giovanissima vanta delle apparizioni in 24Crossing JordanEntourageSettimo cielo Veronica Mars. Mentre più avanti non si farà mancare nemmeno Dr. House e CSI: Miami. Il successo però arriverà solo più tardi con Gossip Girl.

Impegnata anche in campo musicale, la Meester ha registrato vari brani, delle colonne sonore e due album di inediti. Mentre sul fronte cinematografico l’attrice ha preso parte a diversi progetti tra cui Scusa ma mi piace tuo padre del 2011 dove ha recitato al fianco di Adam Brody (Seth Cohen di The O.C.), diventato suo marito nel 2014, e dal quale nel 2015 ha avuto anche una figlia Arlo Day.

Ed Westwick (Chuck Bass)

Chuck Bass è stato senza dubbio uno dei personaggi più controversi ma anche più amati di Gossip Girl! La sua storia d’amore con Blair Waldorf ha fatto sognare generazioni di ragazzine e con la sua voce ha ammaliato moltissime fan, che per fortuna dopo la fine della serie tv hanno potuto continuare a seguirlo in tv e al cinema.

Ed Westwick infatti ha preso parte a Romeo & Juliet nel ruolo di Tebaldo, e ha fatto parte del cast di numerosi film tra cui Last Flight, Bone in the Throat, Freaks of Nature, Billionaire Ransom e The Crash. Sul piccolo schermo invece, dopo la sfortunata Wicked City l’attore ha preso parte alla serie tv White Gold, distribuita su Netflix, che è stata poi interrotta a causa delle pesanti accuse di molestie sessuali in cui è rimasto coinvolto l’attore. Tuttavia nel luglio 2018, è stato riferito che Westwick non sarebbe stato processato per i presunti reati per insufficienza di prove.

Sul piano sentimentale infine è attualmente fidanzato con Jessica Serfaty, mentre in passato ha frequentato Phoebe Tonkin (la sirenetta di H2O) e Jessica Szohr (sua collega in Gossip Girl).

Penn Badgley (Dan Humphrey)

Dopo aver ricoperto il ruolo di Dan Humphrey in Gossip Girl, Penn Badgley ha deciso di dedicarsi soprattutto alla musica con la sua band Mothxr, e nel 2017 si è anche sposato con la musicista Domino Kirke.

Questo non gli ha però impedito di proseguire la sua carriera nel mondo della recitazione, e oltre a diversi film nel 2018 è tornato sul piccolo schermo da protagonista, con la serie tv targata Netflix, You, per la quale ha ricevuto molte recensioni positive.

Chace Crawford (Nate Archibald)

Reso noto dal personaggio di Nate Archibald in Gossip Girl, Chace Crawford ha continuato ad essere apprezzato dai suoi numerosi fan in tutti gli altri ruoli che ha ricoperto in questi ultimi anni: dalle serie tv Blood & Oil e Casual ai ruoli cinematografici nel thriller Eloise, passando per la commedia What to expect when you are expecting fin al più recente I Do… Until I Do. Un impegno dietro l’altro e un 2018 decisamente ricco di progetti cinematografici per Chace che ha recitato in 4 film: Charlie Say, Nighthawks, Riptide All about Nina, ed è anche tra i protagonisti della serie tv The Boys prodotta da Amazon Video.

L’attore sul piano sentimentale è oggi legato a Rebecca Rittenhouse, mentre in passato ha frequentato altre celebrità, tra cui Rachelle Goulding, Carrie Underwood, Ashley Greene e Taylor Momsen.

Taylor Momsen (Jenny Humphrey)

Taylor Momsen dopo Gossip Girl ha messo da parte la carriera di attrice per dedicarsi a tempo pieno alla sua rock band The Pretty Reckless. Il gruppo musicale hard rock ha pubblicato 3 album in studio, di cui l’ultimo nel 2016 dal nome Who you selling for anticipato dal singolo Take Me Down.

Jessica Szohr (Vanessa Abrams)

Jessica Szohr, dopo aver lasciato Gossip Girl (e il collega di set Ed Westwick), ha recitato in alcune serie tv, tra cui Twin PeaksShameless e attualmente The Orville. Mentre gli amanti della musica avranno visto il suo volto nei video musicali di Taylor Swift e dei Black Eyed Peas nella versione 2016 di Where is the Love?.

L’attrice è fidanzata dal dicembre 2014 con il giocatore di football Scotty Mcknight mentre tra gli amori passati dell’attrice ci sono Ed Westwick e Luke Pasqualino.

Kelly Rutherford (Lily van der Woodsen)

La bellissima Lily van der Woodsen interpretata in maniera puntuale da Kelly Rutherford dopo la fine delle riprese di Gossip Girl – oltre ad aver conquistato qualche ruolo in alcuni film per la tv e serie tv come Reckless, Quantico e Dynasty – è stata impegnata soprattutto nella sua vita privata a lottare con problemi finanziari e legati alla custodia dei due figli avuti con il secondo marito, il tedesco Daniel Giersch.

Matthew Settle (Rufus Humphrey)

Matthew Settle non ha collezionato molte altre apparizioni televisive dopo la fine di Gossip Girl. Ha partecipato ad alcuni film come Marshall’s Miracle e agli horror The Faith of Anna Waters Ouija.

Sul piano privato l’attore ha sposato nel 2006 l’attrice e modella Naama Nativ, dalla quale nel 2009 ha avuto una figlia, Aven Angelica. E’ rimasto anche molto amico della co-star Kelly Rutherford che gli ha dedicato un dolce pensiero su Instagram in occasione del suo compleanno.

Gossip Girl

I due peraltro si sono ritrovati anche sul piccolo schermo nel 2013, hanno infatti recitato insieme nel film thriller A Sister’s Nightmare.

 Zuzanna Szadkowski (Dorota Kishlovsky)

L’attrice polacca Zuzanna Szadkowsk, grazie al ruolo di Dorota Kishlovsky – la straordinaria cameriera di Blair Waldorf – nella serie televisiva Gossip Girl, è anche diventata la protagonista della web serie spin-off dal titolo Chasing Dorota, oltre ad essere apparsa in tre episodi della serie Sentieri. Nel 2013 invece ha fatto parte anche del cast del film Legacy.

A parte il rapporto rimasto intatto tra Matthew e Kelly sembra che gli altri attori non siano rimasti particolarmente uniti dopo la fine del telefilm, e in effetti sono rare le foto insieme dopo la conclusione delle riprese:

E voi cosa ne pensate dei cambiamenti dei protagonisti di Gossip Girl? Seguivate questa serie tv?