‘Le corna stanno bene su tutto’, Giulia De Lellis sfoglia in esclusiva alcune pagine del suo libro (Video)

Melissa Agosto 31, 2019

I numerosissimi follower di Giulia De Lellis sono in trepidante attesa per quello che è già diventato un vero e proprio successo: Le corna stanno bene su tutto, l’esordio letterario della giovane ex corteggiatrice, in uscita il prossimo 17 settembre.

Il progetto è stato annunciato qualche settimana fa con un video originale (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post) e da subito il titolo ha fatto intuire il diretto collegamento tra il contenuto del libro e il vissuto di Giulia in relazione a quella che è stata la sua storia d’amore con l’ex tronista Andrea Damante. I Damellis infatti, nati durante Uomini e Donne, sono poi diventati fuori dal dating show una delle coppie d’oro più amate e seguite ma dopo circa due anni insieme l’idillio è stato spezzato dalle voci sui presunti tradimenti di Damante ai danni della De Lellis. I rumours oggi sono diventati realtà e sono stati confermati anche dalle prime anticipazioni relative al libro rilasciate da Giulia (potete leggerle QUI).

Nelle ultime ore l’ex gieffina ha deciso di spezzare l’attesa mostrando il frutto del suo lavoro, realizzato in coppia con l’autrice Stella Polpo, e ha svelato qualche chicca in più sul progetto (potete ascoltare le sue parole nel video in apertura):

Ma lo sapete che ho scritto un libro e che mi è appena arrivato? Sono scioccata! Ho il mio libro tra le mani e non ci posso credere! […] Una delle persone più importanti della mia vita ha lasciato un messaggino per noi anzi, principalmente per me, ma poi lo leggerete. Questa invece è la dedica per una persona che mi ha ispirato in gran parte a fare il libro e in tutto il libro ci sono dei pezzettini dei disegnini mente ero agli appuntamenti presa dal nervosismo o dalla noia. Normalmente c’è chi scrive una pagina di ringraziamenti, io ne ho scritte un po’ di più. […] Voi non potete capire e forse non sarò mai brava abbastanza a descrivervi quante cose ho provato, quante cose ci sono qui, quanto mi è costato dirlo ma quanto mi ha fatto bene condividerlo, riviverlo e sfogarmi… sembrerò un po’ ripetitiva e pesante m questo qui diciamo che mi ha fatto guarire. Per qualsiasi motivo nel mondo sento che farà del bene magari a pochi, non lo so, ma sento che a qualcuno servirà o comunque è quello che mi auguro!

Nello sfogliare Le corna stanno bene su tutto, si sono intravisti alcuni passi del libro che sembrano fare riferimento a delle situazioni passate:

Altra novità: ho preso tre chili. Mi sto prendendo delle libertà che m’ero completamente […] carboidrati e la pigrizia. Oh, se sapesse […] una porzione intera di pasta, invece […] ai ferri con le verdure al vapore! Oh, se sapesse che faccio colazione, invece che con l’avocado e il pane di segale, con la brioche alla marmellata. Oh, se solo scoprisse che non mi alleno da settimane! Mi biasimerebbe come se fossi […] umano, uno scarto della civiltà […] invece sto da Dio! Tiè!

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di leggere il primo libro di Giulia?

COMMENTI