‘Amici Vip’ diventa ‘Amici Celebrities’: svelati i nomi dei primi quattro concorrenti ufficiali (Video)

Di Stefania - 1 settembre 2019 09:09:29

Amici Vip

Non c’è ancora una data ufficiale, anche se voci di corridoi avrebbero designato il prossimo 23 settembre come giorno del debutto della prima versione Vip di Amici, storico talent show di Canale 5, mirato a mostrare le velleità artistiche delle celebrità nostrane.

Il progetto, annunciato soltanto qualche mese fa (QUI ve ne abbiamo parlato), ha preso forma man mano e adesso stanno venendo a galla i primi dettagli, come la conduzione affidata a Michelle Hunziker. La conduttrice di Striscia La Notizia e Paperissima Sprint, però, riceverà il passaggio del testimone soltanto nel secondo appuntamento serale da Maria De Filippi, che ne guiderà il primo.

Poche ore fa, è stato il giornalista e autore di diversi programmi televisivi Gabriele Parpiglia a condividere sul suo profilo Instagram il primo promo ufficiale, che potete vedere nel filmato in apertura. Non solo, lo scopo è stato quello di pubblicizzare l’arrivo della trasmissione, ma anche quello di presentare i primi quattro concorrenti ufficiali: Ciro Ferrara, Laura Torrisi, Joe Bastianich e Emanuele Filiberto.

In merito al cast ci sono stati parecchi rumors nelle scorse settimane, che si sono rivelati più o meno veritieri. Se il nome dell’ex calciatore ed allenatore di calcio non era ancora mai venuto fuori, quello della Torrisi era stato avanzato dal portale Blogo, insieme a quello di Pamela Camassa, fidanzata di Filippo Bisciglia, sulla quale non si hanno ancora conferme (QUI ve ne abbiamo parlato). Caso diverso per Joe, il cui nome è stato dato per certo dal settimanale Chi, che ha parlato del periodo proficuo del volto di Masterchef: oltre alla De Filippi, ha ricevuto la telefonata anche da Sky per la nuova edizione di Italia’s got talent, dove sostituirà Claudio Bisio al tavolo dei giudici e troverà Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano (QUI i dettagli).

Per Emanuele Filiberto sarà un ritorno alla tv e alla musica dopo diversi anni di assenza dal piccolo schermo: la prima e ultima volta in cui si è cimentato nelle vesti di cantante ha partecipato alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo con Pupo e il tenore Luca Canonici con il brano Italia amore mio, classificandosi al secondo posto.

E voi cosa ne pensate di questi primi nomi? Vi piacciono?