‘Amici Celebrities’, ecco i (deludenti) dati auditel della semifinale!

Di Martina - 17 ottobre 2019 10:10:23

Non è bastato il ritorno di Maria De Filippi in qualità di giudice speciale per risollevare le sorti e gli ascolti di Amici Celebrities. Il programma di Canale 5 ha, infatti, raccolto davanti al video solo 2.978.000 spettatori pari al 18.5% di share. E dire che su RaiUno la concorrenza questa volta non era neanche spietata visto che c’era uno Speciale Tg1 che ha fatto comunque il 7% di share conquistando 1.571.000 spettatori.

Dei risultati sicuramente deludenti per la versione Vip del noto talent show di Maria, che se nelle prime puntata condotte dalla padrona di casa aveva registrato dei buoni dati, con il cambio di giorno nella messa in onda e la staffetta alla conduzione ha decisamente perso terreno.

Eppure anche ieri sera sono stati diversi gli ospiti ed ex concorrenti del talent che si sono alternati sul palco per cercare di aiutare gli ultimi concorrenti rimasti in gara a conquistare la tanto ambita maglia d’oro della finale, che alla fine è andata a Filippo Bisciglia, Pamela Camessa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. Ma a quanto pare le esibizioni e le emozioni della semifinale non sono bastate per riportare in auge gli ascolti del programma.

Quello che è certo è che sui social non sono per niente piaciuti i continui interventi di Maria a discapito della conduttrice Michelle Hunziker, che spesso è sembrata più un terzo incomodo che la vera presentatrice della serata.

Voi invece l’avete seguito? Vi è piaciuta questa quinta puntata dello show?