‘Amici’, Alessandra Amoroso confessa di avere una “cotta” per un famosissimo cantante italiano!

Stefania Ottobre 19, 2019

‘Amici’, Alessandra Amoroso confessa di avere una “cotta” per un famosissimo cantante italiano!

Dieci anni fa Alessandra Amoroso è salita sul gradino più alto del podio di Amici di Maria De Filippi e da quel momento si sono aperte per lei le porte del mondo della discografia italiana, diventando ad oggi una delle artiste più amate e seguite del nostro panorama musicale.

Un traguardo simile non poteva non essere celebrato: la 33enne salentina ha organizzato un giornata evento, lo scorso 21 luglio, insieme alla sua Big Family, così si chiama il suo fanclub che la segue in ogni suo passaggio, a Roma nel Parco Cinecittà World, dove sono accorsi migliaia e migliaia di sostenitori provenienti da tutta l’Italia.

E’ un periodo d’oro per l’Amoroso sia per la sua carriera sia per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Da qualche anno è felicemente innamorata di Stefano Settepani, uno degli autori di punta dei programmi della De Filippi, con cui si vocifera che convolerà presto a nozze.

Ma nella vita della cantante c’è un’altra passione, quella per un suo collega e per le sue canzoni. In un’intervista recente al Corriere.it, la vincitrice di Amici 8 ha svelato di avere una cotta smisurata per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Fin da bambina, ha ascoltato le sue hit insieme alle sue sorelle, sognando di poter incontrare un giorno il suo idolo.

Jovanotti è un idolo per me, come faccio a spiegarlo… Io e le mie sorelle ascoltavamo sempre le sue canzoni, il primo concerto a cui sono stata era il suo: non avevo una lira nemmeno per battere la testa contro uno spigolo eppure non me lo sono persa. Quando l’ho visto sul palco, i miei occhi si sono riempiti di colpo di lacrime. Quando ho potuto parlargli di persona? Eh… è successo dopo un suo concerto, che ovviamente non mi sono persa. Solo che quella volta, alla fine, dallo staff mi hanno detto di fermarmi per andarlo a conoscere. Beh, quando l’ho visto, neanche a dirlo, mi sono messa a piangere.

Di recente, ha sentito l’artista toscano, mentre era impegnato con il Jova Beach Party, e gli ha ribadito la sua stima attraverso un messaggio:

Gli ho scritto un messaggio. Dovevo assolutamente ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me attraverso la sua musica. E così ho recuperato la forza. Non mi aspettavo una risposta, invece è arrivata ed è stato anche davvero gentile. Cosa mi ha detto però lo custodisco per me.

La sua canzone preferita è Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, che cantava a squarciagola con le sue sorelle in macchina, apportando però una leggera modifica al testo: “Solo che alla fine cambiavamo il testo, e anziché dire che il più grande spettacolo “siamo noi, io e te”, urlavamo: ‘Siamo noi, noi tre'”.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI