‘Amici’, Maria De Filippi fa una bellissima sorpresa a Emma Marrone e svela qualche aneddoto sui primi mesi della cantante all’interno della scuola! (Video)

Di Martina - 26 ottobre 2019 18:10:06

Emma Marrone - Maria De Filippi

Emma Marrone è tornata e l’ha fatto con un nuovo disco, dal titolo Fortuna, quella che dopo un periodo particolarmente difficile le augurano di avere amici e colleghi che negli scorsi giorni le hanno fatto recapitare dei bellissimi messaggi di affetto mentre era ospite di Radio Italia Live proprio per il lancio del disco (QUI le parole che le hanno dedicato i suoi colleghi).

Tra le persone che le sono state vicine nell’ultimo periodo non poteva mancare Maria De Filippi, la conduttrice che l’ha lanciata ad Amici di Maria De Filippi dieci anni fa e che è rimasta sempre molto legata alla cantante salentina, tanto che anche ieri – in occasione del suo primo instore a Roma – non è voluta mancare all’appuntamento e ha fatto una bellissima sorpresa ad Emma e a tutti i presenti.

La cantante ha scorto, infatti, Maria tra la folla e stupita ed emozionata è prima corsa ad abbracciarla e poi – con l’ironia che da sempre la contraddistingue – l’ha invitata a raggiungerla sul palco dove stava facendo una piccola intervista:  “Dai vieni Maria, non te la tirare. Ti do la mia poltrona”. Poi ha sorriso e rivolgendosi verso il pubblico in sala ha aggiunto: “Io che do la poltrona a Maria, questo è il mio programma” (trovate il video di questi momenti nel filmato in apertura dell’articolo).

La De Filippi così è stata costretta a raggiungere la cantante e dopo essersi seduta vicino a lei non ha esitato a raccontare qualche aneddoto divertente sui loro primi incontri nel talent show:

Mi ricordo che una volta era fuori dagli studi e non aveva sigarette. Io passai e le dissi: “Vuoi il pacchetto? Ce l’ho in macchina” ma lei rifiutò. Poi era una delle poche che lavava e puliva per terra perché non voleva che le signore delle pulizie mettessero a posto la stanza. Poi le consigliavo di svegliarsi, i suoi compagni della squadra bianca cercavano di farla cacciare ma lei disse che non le importava, non è mai stata vendicativa. L’anno in cui Emma ha vinto Amici non era un anno facile, c’erano ragazzi capaci e una forte competizione.

E ha svelato che a volerla nella scuola era stato soprattutto il maestro Beppe Vessicchio:

Hai cantato una canzone della Nannini ai casting. C’erano Vessicchio e i professori. Gli insegnanti non vollero farla passare, fu Vessicchio a volerla. Aveva il potere di decidere da solo nonostante i no dei prof.

Dopo il percorso all’interno del programma, tra Emma e Maria si è concretizzato un legame forte, tanto che la conduttrice non ha esitato a dichiarare: “Io penso che sia davvero la persona che ogni volta so che c’è, perché Emma c’è”. Un affetto che la cantante ricambia con tutto il cuore: “La cosa è reciproca per esempio quando ho un problema di salute chiamo Maria. Giuro! Il fatto è che io su Roma non ho nessuno, quindi l’unica persona della quale mi fido ciecamente e so che si butterebbe nel fuoco e all’inferno per me è lei”.

Cosa ne pensate del loro legame?