‘Codice Ventura’, Simona Ventura svela la data d’uscita del suo secondo libro

Di Ludovica - 6 novembre 2019 17:11:45

Simona Ventura

Simona Ventura è sempre stata una donna molto impegnata. La sua carriera conta non solo innumerevoli esperienze sul piccolo schermo nei panni di conduttrice, ma anche ruoli in alcuni film di successo e lavori nel mondo dell’editoria. La Ventura, infatti, già nel 2007 si era cimentata nelle vesti di scrittrice con il suo primo libro. Sono passati ben tredici anni da quell’esordio letterario ed oggi Simona ha deciso di replicare quell’esperienza con un nuovo progetto. Codice Ventura, questo il titolo, sarà disponibile nelle librerie a partire dal 19 novembre. Ad annunciarlo è stata lei stessa attraverso un video postato su Instagram (che potete trovare in apertura al post) accompagnato da una didascalia che spiega l’argomento che la 54enne ha voluto trattare:

Eccolo qui. Un altro nuovo progetto sta per vedere la luce! Ogni volta è diverso ma questo secondo libro, che esce a 13 anni dal primo (nel 2007) è davvero intenso. Scava nelle origini della nostra generazione, quei mitici anni ‘80 che segnarono la rinascita di un paese dilaniato dal sangue e dalla violenza degli anni ‘70, con un linguaggio modernissimo, quello dei post millenials! Per capire meglio il futuro bisogna fare tesoro del passato.

La Ventura, dunque, ha scelto di ripercorrere gli anni d’oro che lei, come tanti altri, ricorda con affetto ed un pizzico di nostalgia. La conduttrice ha tenuto ben a mente quel periodo anche nella scelta della copertina la quale presenta due sue immagini. Grazie ad un effetto ottico, infatti, sono visibili la Simona di ieri e quella di oggi. “Effettivamente, quella che sono oggi nasce dagli anni ottanta“, ha ammesso.

Che ne pensate? Leggerete Codice Ventura?