‘Gf 16’, Ambra Lombardo a Mattino 5 racconta la sua verità sulle foto del (presunto) bacio con Gaetano Arena: le sue parole!

Di Melissa - 22 novembre 2019 15:11:48

Mattino 5

Ambra Lombardo ha finalmente detto la sua sull’argomento che sta tenendo banco nelle ultime settimane e cioè la paparazzata che l’ha immortalata in un (presunto) bacio con l’ex collega gieffino Gaetano Arena (in QUESTO post potete vedere le immagini incriminate).

Il supposto tradimento ai danni di Kikò Nalli, compagno della Lombardo, è stato immediatamente smentito dai tre protagonisti dello scoop ma sin dal primo momento la coppia ha puntato il dito con Gaetano colpevole, secondo loro, di essere in combutta con il fotografo nell’organizzazione della paparazzata (QUI e QUI i dettagli).

Lo stesso Arena, invitato a difendersi dalle accuse e a dare la sua versione dei fatti, ha più volte urlato a gran voce la sua innocenza ma a rincarare la dose contro di lui sono intervenuti anche gli ex gieffini Enrico Contarin e Ivana Icardi che hanno svelato di sapere con certezza della sua complicità nella realizzazione del finto scoop (potete recuperare le loro dichiarazioni in QUESTO articolo).

A Mattino 5, ospite da Federica Panicucci, Ambra ha voluto raccontare i dettagli di quell’incontro con l’ex gieffino:

L’episodio è stato semplice e brevissimo: ho incontrato Gaetano che è un amico, era, è, insomma per lavoro. Ci siamo visti per discutere di una questione lavorativa, di un provino, di un regista che era stato lui a propormi. In quell’occasione io sospetto che lui si sia trascinato dietro il suo amico, paparazzo, e ci abbia fatto scattare delle foto che sono quelle che avete visto e che immagino siano state in parte anche alterate, modificate dando il sospetto di un bacio che ovviamente chi mi conosco è matematicamente impossibile ci sta stato. […] Tra l’altro un bacio per strada per cui una pazza sarei veramente una fuori di testa a baciarmi in strada con un altro uomo!

Secondo l’ex professoressa infatti la prova della complicità di Gaetano nella creazione del finto scoop sarebbe proprio la presenza del paparazzo pronto a fotografarli all’uscita del locale, improbabile per due personaggi poco noti come loro:

Io non sono un personaggio famoso , non come te o come le grandi conduttrici, presentatrici, attrici del mondo della tv e dello spettacolo. Dubito fortemente, Milano non è una città piccola, che proprio in quell’istante e in quel frangente un paparazzo fotografasse due pseudo-conosciuti che erano lì per il tempo di mezz’ora a prendere un caffè. Tutto molto strano. Guarda caso quel paparazzo ci ha ripresi e ha fatto un video che però è scomparso. Il video non sussiste, non c’è e sarei tanto curiosa di vederlo e di poterlo pubblicare sui miei social.

La motivazione nella realizzazione della paparazzata organizzata, allora, sarebbe da ricercare in un ritorno di visibilità da parte dell’Arena

Gaetano ha fatte tante ospitate in tv a seguito di questa vicenda che chiaramente ha suscitato un po’ di scalpore: una cosa è impiantare una finta paparazzata con una ragazza non fidanzata, un’altra è costruirla ad hoc, ad arte, con una donna adulta fidanzata con un altro personaggio popolare. Incastrata perbene, mi sento di dire. […] Tradita. […] Tutti negano perché per costruire bene le cose ci deve essere la collusione, il concorso di tutti. Tutti sono bravi poi a smentire e mentire. Con Gaetano ho già parlato, tra le altre cose davanti a Kikò, e lo abbiamo torchiato perbene ma lui sostiene che quel paparazzo fosse lì.

Ambra ha poi proseguito il sfogo svelando di aver presentato le foto del presunto bacio a degli esperti del settore che le hanno confermato l’alterazione:

L’ho fatta anche periziare questa foto, la foto è visibilmente alterata. L’ho fatta osservare da un foto e un esperto di grafica. Io non sto facendo accuse al giornale però ho intravisto un’alterazione grafico, non so fatta da chi. Si vede molto bene che il mento di Gaetano è sovrapposto al mi mento in maniera innaturale e non c’è pressione delle guance.

L’ex gieffina infine ha concluso affermando di essere molto delusa da quanto accaduto proprio perché considerava Gaetano, insieme allo stesso Kikò, come fratello minore:

Non avrei problemi a trovare un altro uomo se non mi piacesse Kikò. Io non ho bisogno di stare per forza con Kikò, io ho scelto di stare con Kikò. Il bacio non c’è stato. Con Gaetano avevamo un rapporto fraterno. […] Un rapporto di amicizia che oggi chiaramente non c’è più e non c’è più perché noi ci sentiamo profondamente offesi, traditi e mortificati da questo gesto che non ci meritavamo… che sia stato lui in parte a concorrere, a cercarlo, a volerlo, questo io non lo posso affermare con certezza però più indizi fanno una prova. Io ho il grande sospetto che lui abbia voluto spingermi in questa trappola combinata ad arte perché so per certo che la sua era stata una richiesta fatta già precedentemente ad altre ragazze della Casa tutte ovviamente single: di impiantare una finta paparazzata. L’unica allocca che ci è cascata sono io perché non avrei mai pensato che lui arrivasse a fare una cosa del genere con la fidanzata di un amico e in più un’amica. Tanto più che ho quasi quindici anni in più di lui… con tutto il rispetto io sto con un uomo di 49 anni chi mi conosce un po’ sa bene che ho altri gusti. Almeno se combinate i finti scoop fateli bene, realizzateli in maniera un po’ più credibile.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Ambra?