L’Acchiappatalenti, Nino Frassica in lutto lascia lo show: ecco chi prenderà il suo posto

Milly Carlucci ha svelato come ha scelto i personaggi famosi che faranno da talent scout. E su Teo Mammucari...

Rossella Maggio 8, 2024

L’Acchiappatalenti, Nino Frassica in lutto lascia lo show: ecco chi prenderà il suo posto

A partire dal 10 maggio su Rai1, andrà in onda L’Acchiappatalenti, un programma condotto da Milly Carlucci, che promette di regalare emozioni e spettacolo per cinque settimane consecutive.

Cinque personaggi famosi, noti al grande pubblico per le loro diverse esperienze professionali, si cimenteranno nel ruolo di talent scout e showman. Tra loro, troviamo Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno.

Oltre a loro ci sarà la nuova entry Wanda Nara, scelta per sostituire Nino Frassica, colpito da un lutto familiare.

Wanda Nara

 

I tre giudici saranno invece Flavio Insinna, Simona Ventura e Francesco Facchinetti.

La missione dei cinque protagonisti sarà quella di “acchiappare” il talento migliore e più adatto alle proprie caratteristiche tra quelli proposti al buio. Cantanti, acrobati, maghi e altri artisti si esibiranno di fronte a loro, dando vita a performance sorprendenti e coinvolgenti. Tuttavia, i talent scout avranno a disposizione pochissimo tempo per valutare e decidere chi merita di essere “acchiappato” e portato avanti nel programma.

Intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice Milly Carlucci ha spiegato come ha scelto gli acchiappa talenti:

Sono cinque personaggi diversissimi, come deve essere, e ciascuno ha una propria esperienza nel campo del talento: pensi a quanti aspiranti musicisti ha giudicato Mara Maionchi, a quanti palcoscenici hanno calcato Paolantoni e Teo Mammuccari e pensi a Wanda Nara che ha fatto tanta tv in Argentina ed è stata agente sportiva. Hanno tutti un grande istinto, ma la cosa bella è che devono scegliere il talento ancora prima che si sia esibito, sulla base di una clip di presentazione e dei pochi secondi iniziali. Deve essere un colpo di fulmine: il candidato parla di sè, ma non dice cosa sappia fare di preciso e l’acchiappa talenti deva capire solo vedendolo se ha la stoffa.

Ed alla domanda se i talenti sono personaggi famosi, la Carlucci ha spiegato:

Sono famosi nel loro mondo. può darsi che siano già stati visti da qualche parte, ma te li devi ricordare. magari hanno fatto spettacolo a Las Vegas, ma non sono necessariamente virtuosi, alcuni sono stravaganti: quando li vedi ti aspetti una cosa, ed invece ne viene fuori un’altra, per questo ti parlo di istinto. E poi quando si esibiscono, tutti ammirano la performance, ma l’ acchiappa talenti che è in gara deve immaginare cosa poter fare con lui nella finale, quando si esibiranno insieme. Lo scopo quindi non è prendere il più bravo, ma quello giusto per fare un numero in coppia.

Milly ha avuto parole di forte stima verso uno dei talent scout, Teo Mammuccari, che è sicuramente un personaggio molto diverso da lei:

Ci si innamora artisticamente delle persone che non ti somigliano, altrimenti sai che noia! Sono attratta da persone diverse che hanno qualità e avere qualità vuol dire  essere scoppiettanti, saper catalizzare l’interesse: ho visto Teo a teatro e ho toccato con mano che lui, da solo, senza orpelli, sa catturare il pubblico.

Parlando dell’ assenza di Nino Frassica, colpito purtroppo da un lutto, la scomparsa del fratello, la conduttrice ha dichiarato:

Lo capisco, non è nello spirito di scherzare, ridere, buttarsi nella mischia. Finchè sei uno che fa il mio mestiere, e cioè hai un ruolo neutro, nessuno ti chiede di far sorridere, e se hai un problema personale ti fai forza. Ma, se devi essere un mattatore e sei devastato dal dolore, come fai?

 

COMMENTI