L'Isola dei Famosi

Alessia Fabiani senza peli sulla lingua: “Ecco chi è il naufrago più stratega dell’Isola 19!”

La showgirl ha poi svelato a quale altro reality vorrebbe partecipare (e non è il Grande Fratello!)

Valeria 29/06/2025

article-post

Alessia Fabiani è stata una delle naufraghe protagoniste di quest’edizione in corso de L’Isola dei Famosi.

Eliminata durante la quarta puntata, la showgirl ha rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv e ha così parlato della sua esperienza all’interno del reality show:

E’ stata una bellissima esperienza. Mi sono rifugiata nella natura, essere sola con me stessa mi ha aiutato a riflettere molto sulla mia vita e mi ha permesso di farlo in modo nitido, senza fronzoli. Ti trovi ad analizzare gli affetti, a valutare quello che ti manca e capisci quali sono le priorità. Il bilancio è super positivo. Mi aspettavo l’eliminazione. Sono durata un mese e sinceramente lo ritengo già un buon risultato. Ho due figli che hanno 12 anni e che hanno bisogno di me. Non ho fatto nessuna strategia ma sono stata me stessa.

Poi ha svelato qual è stato il momento più bello e anche quello più tosto:

Il momento più bello è quando cercavamo di pescare e quando la mattina facevo il bagno assieme a Mario Adinolfi che già stava ammollo da tre/quattro ore con la luna. Vedere lui nel mare che diceva di ringraziare Dio per averci dato tutto questo mi ha fatto provare delle emozioni profonde, da brivido. Il momento più complicato invece era la sera prima di andare a dormire. C’era un po’ di nostalgia.

L’ex naufraga ha poi confessato con chi, tra gli ex compagni di avventura, ha legato di più. E a proposito della tanto chiacchierata “tenerezza” durante un momento con Dino Giarrusso ha detto:

Con chi ho legato? Sicuramente con Mario Adinolfi, Dino, Omar e Paolo. Sono stata sempre un po’ più a favore degli uomini, con loro vado d’accordo. Sono meno sovrastrutturati, più semplici, mi sento più simile a loro. Con Dino? Assolutamente, siamo solo amici.

Alessia Fabiani poi è stata schietta e sincera, svelando chi secondo lei è stata la naufraga più stratega di tutte:

Non mi aspettavo così tanta strategia da parte degli altri. Pensavo che le persone fossero un po’ più se stesse. Io sono stata me stessa e sono felice di continuare ad essere così. La persona più stratega? Cristina Plevani. Avendo già conosciuto il meccanismo del reality lei sapeva esattamente come muoversi. Lei è un’esperta di reality quindi sa benissimo come si fa.

Su chi invece vorrebbe vincesse quest’edizione dell’Isola è stata netta:

Mario Adinolfi. 

Infine, Alessia Fabiani ha svelato cosa le piacerebbe fare in televisione:

Il Grande Fratello? No, però mai dire mai. Adesso ho bisogno di un po’ di tempo perché è stato un bel frullatore. Mi stavano parlando di Pechino Express, vediamo cosa succederà. A me piace viaggiare, sono amante dell’avventura. L’Isola è stata una bella esperienza ma con un po’ di cibo in più potrei fare di tutto.

Potrebbe interessarti anche