Alex Belli: “Gf Vip 7? Posso tornare quando voglio!”. Poi lancia una frecciatina ad Adriana Volpe

Secondo i rumor avrebbe dovuto partecipare a Tale e Quale Show, ma l’attore ha confessato come sono andate davvero le cose

Giusy Luglio 24, 2022

Alex Belli è stato indubbiamente – che piaccia o no – uno dei protagonisti (in)discussi dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Le sue lezioni riguardanti l’amore libero hanno (in)trattenuto gli appassionati del reality show per tutti i sei mesi di programmazione. La sua uscita dalla Casa di Cinecittà è stata degna di una commedia teatrale. O di una tragedia, dipende da quale punto di vista la si guardi.

Dopo l’esperienza nel programma condotto da Alfonso Signorini, l’attore romano era stato dato come uno dei probabili concorrenti di Tale e Quale Show, insieme ai suoi ex coinquilini Davide Silvestri, le sorelle Jessica, Lulù e Clarissa Selassié, Katia Ricciarelli, Patrizia Pellegrino e Valeria Marini. Dopo alcune indiscrezioni che aleggiavano da tempo, alla fine a essere scelta da Carlo Conti è stata la showgirl del Bagaglino.

Di recente, nel corso di un”intervista a SuperGuidaTv, Alex Belli ha confessato come stanno davvero le cose:

Non ho mai avviato nessun tipo di trattativa con Tale e quale Show. Si tratta di fake news. A settembre poi ho altri impegni di lavoro e pertanto non avrei potuto partecipare al programma. È un programma che adoro e che farei anche domani ma per il momento non ho avviato nessuna trattativa.

L’ex Vippone ha poi raccontato cosa gli manca della Casa del Gf Vip:

L’altro giorno ho parlato con uno degli autori con cui ho mantenuto un rapporto di amicizia. Sono diventato molto più amico con gli autori e le maestranze che con i vipponi stessi. Mi sono rimaste dentro le persone, le anime che ho incontrato. Mi manca la quotidianità, il confessionale, la routine quotidiana nella casa.

Alex Belli ha da poco lanciato il suo nuovo singolo Amore libero:

Sono un musicista. Vivo e ho vissuto la mia vita attraverso la musica. Mi sembrava ironico e dissacrante portare tutto quel mondo che è stato tanto discusso e chiacchierato nella musica. Non avevo altri strumenti per farlo. Ho seguito la falsariga della chimica artistica e del triangolo amoroso e ho buttato giù un brano che mi rappresenta.

 Alex Belli, Francesca Cipriani e Giucas Casella li rivedremo protagonisti anche nella prossima edizione come guest star. Sul suo ritorno nella Casa:

Posso tornare quando voglio. Se c’è una cosa che mi contraddistingue è il fatto che nella mia vita non ho mai rinnegato nulla di quello che ho fatto. Sposo appieno tutti i progetti e sono felice di poter ritornare anche solo per un cameo. Non rifarei però mai cose che ho fatto. Per esempio all’Isola dei Famosi ho partecipato una volta e mi basta e mi avanza. Sono una persona che si annoia nel fare le stesse cose. Avevo dato alla produzione dell’Isola dei Famosi un’idea in merito ad un’incursione. Poi però non si è fatto più nulla. Avevo notato che nella versione spagnola del reality c’era un personaggio che si chiamava Capitano Morgan che creava dinamiche. Le incursioni sono molto interessanti.

Riguardo a Orietta Berti come prossima opinionista del Gf Vip al posto di Adriana Volpe:

È una scelta azzeccatissima. Orietta è la voce del popolo e delle donne. Lei ha un carisma pazzesco e sono convinto che sarà una bellissima scoperta. Orietta non farà sicuramente la battuta pungente ma secondo me è la caratura giusta. In un reality ci deve essere un’opinionista più acida e pungente ma dall’altra parte ci deve essere anche una persona che ti fa un complimento o una battuta carina.

COMMENTI