Alfonso Signorini: “Greta Rossetti nella Casa del Grande Fratello? Magari farà ingelosire Mirko…”

Il conduttore ha poi svelato un retroscena inedito sul suo ritorno di fiamma con lo storico compagno Paolo

Renata Dicembre 2, 2023

Alfonso Signorini: “Greta Rossetti nella Casa del Grande Fratello? Magari farà ingelosire Mirko…”

Il giornalista e scrittore Alfonso Signorini è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend di Canale 5.

Il cinque volte conduttore del Grande Fratello ha parlato dell’imminente ingresso di Greta Rossetti nella Casa di Cinecittà. Tra poche ore, infatti, l’ex ‘single’ di Temptation Island varcherà la Porta Rossa per raggiungere il suo ex Mirko Brunetti – che ha lasciato nel corso della ventiduesima puntata – e Perla Vatiero, ex fidanzata dell’imprenditore.

Il conduttore del Grande Fratello, nello studio di Verissimo, ha così commentato l’ingresso di Greta:

Stasera puntatona, entra Greta. L’altra sera apro una chat in diretta con i miei fan e dico fatemi una domanda. Greta è una delle più odiate d’Italia, nessuno vuole che entri. Ma io sono sicuro che Greta, che ha fatto un ottimo confronto con Perla l’altra sera, – addirittura le ha chiesto scusa, quindi è stata una donna molto intelligente – non entri nella Casa per intromettersi nel ménage Perla/Mirko ma per farsi i fatti suoi e magari per far ingelosire Mirko strizzando l’occhio a qualcun altro. Mi pare carica a palla.

Nel corso dell’intervista, Alfonso ha anche parlato della sua relazione con Paolo Galimberti:

Di me si sa poco, un angolino di privato è fondamentale. Ho una storia di amore vero con Paolo da tanti anni. E’ nato ventitré anni fa su una chat, allora c’erano le prime chat sperimentali su Tiscali e non erano gay ma d’incontri. Il mio nickname era Perlage, il suo Traveller68. Mi contattò lui. Scoprimmo di abitare entrambi a Milano. Mi disse: “Ora sono in barca”. E io sfacciato: “Ma è tua?”. Sa, avevo certe aspirazioni. “E che auto hai?”. “Una Aston Martin”.

“Rientro stasera, se ti va ci vediamo più tardi”, propose. Non potevo, ero ospite al Maurizio Costanzo Show. “Se ti va guardami in tv”. Mi guardò. Portavo una giacca rosa, dissi una serie di scemenze. E lui sparì. Mi bloccò pure sul cellulare. Una settimana dopo si rifece vivo. “Scusami, sono stato maleducato, però mi hai un po’ scioccato, troppo esuberante. Eppure vorrei conoscerti”. Ci siamo visti e da allora non ci siamo mai più lasciati.

Poi, il conduttore ha raccontato del periodo di crisi con il compagno:

Due anni fa eravamo in un momento particolare, non avevo il coraggio di dirgli che le cose non andavano bene quindi l’ho lasciato in una intervista al Corriere della Sera. Lui c’è rimasto malissimo quindi per un anno e mezzo non si è fatto sentire. Gli ho chiesto scusa, poi si è rifatto vivo e siamo usciti a cena. Mi ha detto che mi ero comportato da vigliacco ma mi avrebbe amato fino all’ultimo giorno della sua vita.

Infine, Alfonso ha ricordato la madre, che lo ha sempre sostenuto e che ha accolto Paolo con enorme affetto:

Ho fatto coming out a 30 anni perché ero innamorato di Paolo, è stato lui a darmi la forza. Non volevo dare un dispiacere ai miei genitori ma per loro non era un dispiacere. Prima di morire mia mamma ha chiesto alla sua badante di mettere un t-shirt di Paolo e poco dopo è venuta a mancare. Ad un passo da lassù, ci ha benedetto. Ad oggi sarebbe contenta, credo che ci sia il suo zampino in questo riavvicinamento. Sono possibilista sul matrimonio. Non vorrei nessun altro al mio fianco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI