‘L’allieva’, arrivano le immagini del backstage che anticipano i contenuti della terza stagione e intanto Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale rivelano che…

Martina 12 Settembre, 2020

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

Per la gioia di tutti i fan manca sempre meno al ritorno sugli schermi de L’allieva. Le avventure di Alice Allevi e del dottor Claudio Conforti sono finalmente pronte a tornare in onda a partire da fine settembre, probabilmente da domenica 27.

I telespettatori più affezionati non vedono l’ora di vedere cosa ci riserverà questa terza, e con tutta probabilità ultima, stagione della fortunatissima serie tv. Ancora poco, infatti, si sa della trama dei nuovi episodi a parte il grosso spoiler arrivato qualche settimana fa dal settimanale Gente.

Per fortuna ad allietare l’attesa dei curiosi ci ha pensato la produzione dello show che – dopo il primo promo rilasciato ad agosto – ha diffuso un piccolo video del backstage con delle immagini inedite e le parole dei protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che hanno rivelato qualche piccolo spoiler sulla nuova stagione.

“Abbiamo chiuso l’allieva due con un trambusto generale, incidenti, aeroporti, siamo ritornati sulla terza serie dove ci sono tantissime novità, tantissimi personaggi, tantissime storie che si intrecceranno” ha affermato entusiasta la Mastronardi che a proposito del suo personaggio ha aggiunto: “Forse il cambiamento più grande ce l’ha Alice che non è più una specializzanda ma quasi allo stesso livello di CC”.

Lino, invece, ha confermato che il dottor Conforti lo ritroveremo proprio come lo abbiamo lasciato: “Lo ritroviamo molto innamorato di Alice, con le stesse resistenze, stessi difetti e pregi di sempre, non ci si può aspettare dichiarazioni in ginocchio ma questo non vuol dire che nella sostanza manchi la spinta che guida certi gesti”.

E proprio a proposito dell’evoluzione del loro rapporto che tanto fa sognare il pubblico da casa che vorrebbe vederli finalmente sereni l’uno vicino all’altra, l’attrice ha dichiarato: “Il matrimonio? Ci arriveranno i nostri eroi? Questo è un grande mistero però non vi svelo niente. Claudio e Alice cresceranno sicuramente insieme, ma Claudio avrà una bomba nella sua vita familiare”.

La ‘bomba’ pronta a sconvolgere la vita familiare (e non solo) di Claudio in realtà ha un nome e un cognome. Nella sua vita arriverà, infatti, direttamente dall’Amazzonia il fratello Giacomo Conforti, interpretato da Sergio Assisi, che – come ha dichiarato l’attore – sembra pronto “a creare degli squilibri tra Claudio e Alice.

Un’altra new entry del cast, insieme a Assisi, sarà Antonia Liskova che vestirà i panni di Andrea, il nuovo superiore dell’istituto di Medicina Legale. “Una donna in carriera, che pretende tanto dagli altri e da se stessa, quindi talvolta è anche cattivella” ha anticipato l’attrice che darà vita a questo personaggio.

Infine al gruppo si aggiungeranno due nuovi specializzandi, Sandro e Giulia, a proposito dei quali la Mastronardi ha chiosato: “Io starei attenta a loro due”.

Voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere questa terza stagione?

COMMENTI