‘Amici 11’, l’ex allievo Jonathan Gerlo presenta in esclusiva a IsaeChia.it il suo secondo singolo ‘Tu y Yo’: il videoclip

Laura 24 Marzo, 2020

Jonathan Gerlo

È ufficialmente uscito il secondo singolo dell’ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi Jonathan Gerlo, in arte Dante, che all’interno del talent show Mediaset si era distinto come ballerino del genere electro-dance.

Gerlo aveva partecipato all’edizione 2011-2012, gareggiando nella Squadra Blu ed abbandonando la competizione ad un passo dalla finale, perdendo la sfida contro Giuseppe Giofré che poi aveva vinto nella categoria ballerini, mentre Gerardo Pulli si era aggiudicato il premio per la categoria cantanti.

Dopo l’esperienza di Amici la sua carriera è decollata in Italia ed all’estero, dove ha lavorato alle coreografie di X Factor UK, occasione che gli ha permesso di collaborare con una delle agenzie più importanti d’europa, l’AMCK Dance. Questo il trampolino di lancio che lo ha fatto volare oltreoceano per salire sul palco accanto a star internazionali del calibro di Rita Ora, Anastacia, Louisa Johnson, Lele Pons, Jennifer Lopez per citarne solo alcune. Gerlo non ha comunque mai smesso di lavorare anche nel Bel Paese, accompagnando Emma Marrone lungo tutto lo stivale nel suo ADESSO Tour e facendo ritorno a casa all’interno degli studi di Amici di Maria De Filippi nel 2019, questa volta però in veste di Professionista.

La sua vita privata è finita nell’occhio del ciclone per la sua relazione con l’ex allieva della scuola di Amici edizione 2014/2015 ed attuale Velina di Striscia La Notizia Shaila Gatta, con cui ha vissuto un’intensa storia d’amore durata due anni e che invece adesso risulta legata al calciatore Leonardo Blanchard.

Da qualche tempo Jonathan ha scelto di dare una svolta alla sua carriera, reinventandosi in qualità di cantante usando il nome d’arte di Dante e debuttando con il  suo primo singolo dal titolo MAMI lo scorso novembre, riscuotendo un successo inaspettato. Oggi Gerlo è pronto per la sua seconda hit italolatina dal titolo Tu y Yo, il cui videoclip è uscito su YouTube domenica 22 marzo.

Jonathan non sembra però aver dimenticato la sua passione per la danza, anzi il suo obiettivo è quello di riuscire a sperimentare l’arte della musica in tutte le sue forme, cercando di coniugarle tra loro.

Ecco le dichiarazioni che Dante ha rilasciato in esclusiva a noi di IsaeChia.it:

Tu y Yo” è il mio secondo singolo, un pezzo Latin pop. Il mio obiettivo è cercare di portare il genere urbano latino in Italia, dato che ho radici latino americane (Argentina, nello specifico) e amo tutto ciò che riguarda il mondo Latin pop, Reggaeton & Latin trap. Ovviamente mi piacerebbe continuare a ballare come sto facendo tuttora a Berlino, dove sono capo balletto dello spettacolo “Magic Mike Live Berlin”. Spero presto di riuscire ad emergere in questa carriera musicale per potermi esibire ballando e cantando sui vari palchi italiani con un tipo di performance che nel nostro Paese ho notato non essere ancora diffuso. Diciamo quindi che il mio obiettivo è proprio questo: portare in Italia le performance con tanti ballerini, creando visual, coreografie e costumi interamente pensati da me.

Eccovi qui il videoclip del suo nuovo singolo:

Vi piace Tu y Yo?

COMMENTI