‘Amici 19’, Alioscia Grossi e gli Inico fuori dalla Scuola, DevilA in sfida e Emma Marrone presenta il suo nuovo album ‘Fortuna’

14 Dicembre, 2019 di Melissa

Inico . DevilA

Nuovo appuntamento per la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il noto programma che ogni anno offre la possibilità ai talenti emergenti italiani di trasformare la loro passione in una vera e propria professione.

La puntata di questo sabato si è aperta con la sfida di canto tra Stefano Farinetti e gli Inico, vinta dal primo con il suo inedito Inadeguato. A causa del fallimento del proprio esame di sbarramento sostenuto durante la settimana anche il ballerino Alioscia Grossi è costretto ad abbandonare la Scuola di Amici 19.

Prima della tradizionale sfida a squadre è stato annunciato il Torneo dei Migliori dove i sei allievi ritenuti dai professori più meritevoli hanno ricevuto due premi molto importanti: da una parte l’immunità circa le sfide immediate e, dall’altra, un riconoscimento per chi manterrà lo status di “migliore” per due settimane di fila.

A godere del prestigio nel rientrare tra i più meritevoli della Classe di Amici 19 sono stati considerati Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Skioffi – votato dai suoi compagni – , Javier Rojas, Federico Pietrucci e Nyv.

Agli altri allievi, esclusi dallo status di “migliori, è stata data l’opportunità di sfidare un loro compagno nel gruppo dei più meritevoli e di scegliere il professore chiamato a decretare il vincitore. A partire è stato il cantante Francesco che ha gareggiato contro Jacopo e Anna Pettinelli, chiamata a giudicarli, ha scelto Ottonello. A seguire Giulia Molino ha lanciato una sfida di canto a Gaia scegliendo Rudi Zerbi come giudice che ha preferito la Molino che ha quindi preso il posto della Gozzi.

La sfida a squadre è partita  – dopo le polemiche della scorsa settimana di cui vi abbiamo parlato in QUESTO post – con la gara di danza tra Valentin Dumitru (squadra di Nyv) e Giorgia Lopez (squadra di Gaia), vinta dal ballerino rumeno. A seguire è stato il turno di DevilA (scelto da Nyv) contro Stefano (schierato da Gaia), manche che si è conclusa con la vittoria dal primo. La gara per la Miglior Performance è stata invece giocata dalle due caposquadra Nyv e Gaia, competizione vinta dalla seconda cantante. Per la sfida Tim a sfidarsi sono stati Talisa Jade Ravagnani (squadra di Gaia) e Federico (squadra di Nyv), manche che ha visto la vittoria del ballerino. La vittoria di Federico ha quindi decretato la sconfitta della squadra di Gaia che di conseguenza ha dovuto affrontare due sfide immediate. La prima è stata giocata dalla ballerina Giorgia contro Federica e vinta dalla prima. La seconda sfida invece, questa volta di canto, ha visto gareggiare Martina Beltrami contro Rebecca e vincere la Beltrami.

Ospite della puntata è stata l’amatissima Emma Marrone che ha presentato il suo nuovo album Fortuna cantando l’ultimo singolo Ovunque vado sento il tuo profumo addosso.

Il primo nome a comparire nella classifica di gradimento è stato quello del cantante Michelangelo Vizzini mentre l’ultimo, pronto quindi ad affrontare la sfida, è stato quello di DevilA

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?