‘Amici 19’, continua la polemica per Martina Beltrami e Stefano Farinetti mentre altri due allievi conquistano la maglia verde e accedono al serale

Melissa 22 Febbraio, 2020

Amici 19 - Stefano Farinetti e Martina Beltrami

È appena andata in onda l’ultima puntata del pomeridiano della diciannovesima edizione di Amici di Maria de Filippi prima del Serale che partirà il prossimo venerdì 18 febbraio.

Dopo il simpatico siparietto tra la maestra Alessandra Celentano che si è esibita con Saverio, scelto dal pubblico, in una divertente bachata si è passati immediatamente alla polemica che ha visto coinvolti Martina Beltrami e Stefano Farinetti contro Francesco Bertoli. I due sono stati invitati dalla Commissione ad esibirsi proprio sulle note di Margherita, la canzone incriminata, ma i due allievi si sono detti impreparati e nonostante la delusione espressa dai Professori sono ritornati ai propri banchi. Per il settimo anno consecutivo Giuliano Peparini è stato annunciato come Direttore Artistico del Serale di Amici 19 mentre Giordana Angi, Alberto Urso ed Enrico Nigiotti sono stati di nuovo ospiti del talent show. Ospite anche Michele Bravi che si è esibito in una versione acustica de Il Diario degli Errori, la canzone con la quale si esibì al Festival di Sanremo 2017. Ad esibirsi con un mix delle loro hit più famose anche Stash e i The Kolors.

La grande novità del Serale di quest’anno sarà l’eliminazione delle Squadre dei Blu e dei Bianchi e la trasformazione della gara in un “tutti contro tutti”.

Si è passati allora alla prima sfida a squadre: i primi a sfidarsi sono stati i cantanti Giulia Molino e Jacopo Ottonello (vinta dalla Molino), seguiti dai ballerini Valentin Alexandru Dumitru e Javier Rojas in una sfida che è stata vinta da Rojas. La terza manche della prima sfida a squadre è stata giocata da Gaia Gozzi e Francesco Bertoli ed è stata vinta dalla Gozzi decretando così la vittoria del suo gruppo. L’allievo più votato dai Professori è stato Javier che ha indicato Jacopo come candidato per l’esame finalizzato all’aggiudicarsi la maglia verde: prova che il cantante ha superato brillantemente accendendo così al Serale.

La seconda sfida a squadre è partita con i ballerini Nicolaj Gorodiskii e Matteo Cogliandro, la sfida è stata vinta da Nicolaj. Si è andati con la seconda manche, targata Tim, e giocata da Nyv e Gaia. A vincerla è stata Nyv e così è stato Francesco a giocarsi l’accesso al Serale aggiudicandosi così la maglia verde.

L’ultima maglia sarà svelata nel corso della prossima settimana (anche se i nomi degli ultimi allievi ad accedere al Serale sono stati svelati dalle anticipazioni trapelate ieri).

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito l’ultima puntata di Amici 19?

COMMENTI