‘Amici 19’, Javier Rojas a Nicolai Gorodiskii: “Sei una brutta persona”. Il ballerino ucraino in lacrime (Video)

Melissa 4 Marzo, 2020

Amici 19

È tensione alle stelle nella Scuola della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver saltato una lezione di danza classica per continuare a dormire, Nicolai Gorodiskii e Javier Rojas sono stati convocati dalla produzione per scoprire quale sarà il provvedimento disciplinare preso nei loro confronti.

L’atteggiamento dei due ballerini ha indispettito a tal punto uno dei Professori tanto da arrivare a pensare alla loro eliminazione ma a scaldare ulteriormente gli animi è stato l’atteggiamento di Nicolai. Javier infatti, dopo aver scoperto di essere a rischio espulsione, ha giustificato la sua assenza alla lezione di danza per un dolore al piede e ha sottolineato di essere sempre stato presente alle classi precedenti. Nicolai però, a quel punto, ha chiesto come Javier potesse essere in grado di ballare ma non di andare a lezione.

La provocazione di Gorodiskii ha toccato sul vivo Rojas che prima si è confidato con Talisa Ravagnani: “Secondo me è pazzo. […] Ha detto: ‘Oggi mi sentivo male’. Lui non va mai a lezione di classico!” e – poco dopo – si è scagliato direttamente contro il ballerino ucraino: “Sei veramente una brutta persona […] sono veramente stanco di stare a sentire questo cog***ne!“.

Lo scontro sembra aver turbato Nicolai che a quel punto si è isolato e si è sfogato lasciandosi andare anche alle lacrime:

A me non piace nessuno qua dentro dei ragazzi, nel senso che non mi trovo bene con nessuno perché non si salva nessuno. Ho sentito tutti parlare male di me in hotel, per sbaglio, quelli che non me l’hanno detto in faccia. Una cosa è dire le cose che penso ma io non ho detto: “Tu sei brutto“. Ha detto che sono brutto, che sono una brutta persona e io non sono una brutta persona.

La permanenza nella Scuola di Amici 19 sembra procedere tra alti e bassi anche per Gaia Gozzi che si è trovata a preparare per la prossima diretta del talent show il brano Ragazzo Mio di Loredana Berté, giudice della trasmissione e assegnatrice della prova, tra diverse perplessità sulla canzone scelta:

Io lo imparo però non è… ok, facciamolo tanto me l’ha assegnato lei perché dice che non ho anima… va bene. […] Facciamo sta roba, sto pezzo non lo conosco e questo pezzo non ha rifermenti, lei fa quello che vuole a livello melodico. […] Che senso ha imparare un pezzo mnemonico? È proprio togliere l’anima a una persona. Che senso ha darmi un pezzo da imparare a livello mnemonico per far vedere la mia anima se non ci posso mettere nulla? […] Essere messa in dubbio una altra volta un po’ me le fa girare. Non ha senso fare la cover band della Bertè… io non canto così! […] Se devo andare in zona rossa mandatemi. Non me lo merito!

E voi che cosa ne pensate? Secondo voi uno tra Nicolai e Javier verrà davvero eliminato?

COMMENTI