‘Amici 19’, tutte le novità a poche ore dal debutto del serale!

Emanuela 26 Febbraio, 2020

Amici

Manca poco al serale della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il famosissimo talent show che prenderà il via venerdì 28 febbraio su Canale 5 e dopo le puntate iniziali, il programma condotto dalla De Filippi tornerà ad essere trasmesso il sabato sera in diretta.

Nella puntata andata in onda sabato è trapelata qualche piccola novità per questo serale di Amici: non ci sarà più la divisione tra Squadra Blu e Squadra dei Bianchi e i ragazzi saranno un “tutti contro tutti”. E per il settimo anno consecutivo Giuliano Peparini è stato annunciato come Direttore Artistico del Serale di Amici 19. Per quanto riguarda gli allievi che hanno ottenuto la maglia verde grazie alle anticipazioni abbiamo un quadro più completo. L’ultima maglia del serale è stata infatti consegnata a Martina Beltrami. Quindi per il canto avremo: Nyv Pinternagel, Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Francesco Bertoli e Martina. Per il ballo Valentin Alexandru Dumitru, Nicolai Gorodiskii, Javier Rojas e Talisa Jade Ravagnani. Non ci saranno più i coach, e la loro figura sarà sopperita da ospiti e giudici esterni che valuteranno le performance dei ragazzi. Inoltre, essendo dieci i ragazzi che hanno ottenuto l’accesso al serale, è prevista una puntata in cui avverrà una doppia eliminazione.

Il cast di Amici inoltre si arricchirà della presenza di Al Bano Carrisi e Romina Power e, a differenza di quanto annunciato da Chi che voleva nel cast sia Massimo Ranieri che Maurizio Battista, la verità è che il ruolo comico per la prima puntata sarà affidato a Luciana Littizzetto. Inoltre, dalla recente conferenza stampa ecco qualche altra news e anticipazione: in giuria vedremo Gabry PonteLoredana BertèVanessa Incontrada e Tommaso Paradiso. L’ex frontman dei The Giornalisti però non sarà un giurato, ma potrà esternare le sue considerazioni. Al Var Vessicchio e Cannito.

Le puntate del serale saranno nove, sei dedicate alla competizione tra i ragazzi e le altre tre invece riguarderanno gli ex concorrenti di Amici: Amici All Star, tra questi Michele Bravi, Enrico Nigiotti, i ballerini Vincenzo e Sebastian e il futuro vincitore/vincitrice di Amici 19.

Oltre allo spazio dedicato alle “vecchie” glorie del programma anche Amici Prof, in cui i professori intratterranno il pubblico a casa e in studio esibendosi con gli ospiti, tra i quali Al Bano e Romina, ogni professore sarà associato ad un allievo e il vincitore di Amici Prof darà un benefit al ragazzo a lui “legato”.

Nel corso delle puntate si darà spazio anche a dei momenti in cui si parlerà di valori (per la prima puntata ci sarà un rappresentante delle Sardine).

E voi che ne pensate? Seguirete il serale di Amici 19?

COMMENTI