Amici 20, Aka7Even contrariato dalle scelte della coach Anna Pettinelli: “Ha sbagliato, perché…”

Il cantautore sabato sera ha rischiato l’eliminazione dal talent

Linda Marzo 29, 2021

Amici 20 Aka7Even

Prime frizioni all’interno della scuola di Amici 20 tra Aka7Even e Anna Pettinelli.

La coach della squadra formata da Giulia Stabile, Samuele Barbetta e Aka7Even è stata oggetto di alcune considerazioni fatte da quest’ultimo in merito alle canzoni scelte dall’insegnante durante l’ultima puntata del serale.

A rischio eliminazione infatti, è finito proprio Aka. Si è salvato all’ultima sfida contro Leonardo Lamacchia, che invece ha dovuto abbandonare la scuola subito dopo Ibla. L’allievo ha avuto modo di riflettere una volta tornato in casetta. A detta sua – e anche di alcuni compagni – le scelte di Anna non sono state quelle che si aspettava. Ha esordito così il cantante, come abbiamo potuto vedere nell’ultimo daytime andato in onda: “Ha sbagliato un botto stasera la Pettinelli, proprio tanto.” La compagna di viaggio, Martina Miliddi – vedendolo piuttosto agitato – gli ha chiesto: “Ma perché la Pettinelli ti ha fatto schierare Yellow? Io tutto ti avrei fatto fare, fuorché Yellow.”

Al ché, l’allievo si è sfogato come un fiume in piena:

Ma solo Yellow mi ha fatto schierare… Avevo preparato I tuoi particolari, avevo Believer. Allora tu mi fai fare Mi manchi e Mille Parole? Mi ha fatto fare Mi manchi e Mille Parole… praticamente le ho perse tutte. Mi ha detto prima scelgo I tuoi particolari. Ho detto vabbè bene. Poi ha cambiato “No Aka scelgo il tuo inedito.” Io l’ho guardata e le ho detto “il mio inedito?” E lei ha detto di sì. L’ho guardata così. (scioccato ndr)

Dopo aver preso atto delle parole di Aka, anche Tancredi ha detto la sua in merito:

La prossima settimana zi’ devi cambiare sennò… ‘sta settimana hai rischiato alla prossima non te lo puoi permettere.

Aka si è trovato immediatamente d’accordo con il collega, al quale ha replicato, rincarando la dose contro la coach:

Questa settimana? Già la settimana scorsa dovevo cambiare veramente. Lo devo pur trovare un modo per battere Sangiovanni. Non è che dici siamo uguali, devo trovare qualcosa in più. Siamo completamente diversi. Ci sarà un qualcosa che mi fa scattare l’embolo e dice cavolo Luca è stato meglio di Sangiovanni oggi. Mi Manchi la conosceva pure Stefano. Ha cantato. La Pettinelli non me la voleva manco schierare. Io stasera veramente la Pettinelli non l’ho capita. Dite quello che ca*zo vi pare io stasera la Pettinelli non l’ho capita. Mi ha fatto fare Cum’me. Mi è pure uscito bene lì. Ma in prova non mi era uscito bene.

E ancora:

Non è che dice la schiero perché è uscita forte in prova e quindi sto sicura. No lei l’ha fatto così. Quando sapeva benissimo che I miei Particolari in prova è uscita da Dio. Ha detto l’inedito. Ho pensato l’inedito vabbè. Poi ha detto Yellow. Ho pensato “No questa è pazza“. È stato schierato Yellow. Il motivo? Si era pure sbagliata aveva detto I tuoi Particolari poi ci ha ripensato. “Scusami scusami mi sono sbagliata l’inedito” ha detto dopo. C’è stato prima Mi Manchi e poi Mille Parole una al ballottaggio l’altra all’eliminazione. Tu non mi ci dovevi proprio far arrivare all’eliminazione.

E voi siete d’accordo con le considerazioni fatte da Aka7Even?

COMMENTI