Amici 20, Ibla e Raffaele Renda scelgono di lanciare dei guanti di sfida (che faranno discutere)

Visto che Arisa e Lorella Cuccarini preferiscono non sfidare le altre due squadre, gli allievi del loro team avanzano alcune proposte in vista della seconda puntata del serale

Dalia Marzo 22, 2021

Amici 20 guanto sfida

La prima puntata di Amici 20 ha comportato due eliminazioni e gli allievi della squadra ArisaCuccarini sono sempre più convinti di voler lanciare guanti di sfida.

Quest’anno, infatti, la fase serale del programma prevede che i ragazzi siano divisi in tre squadre capitanate da coppie di professori: ZerbiCelentano, ArisaCuccarini e PettinelliPeparini. Ebbene, nella prima puntata, la seconda squadra ha perso per ben due volte e non ha lanciato guanti di sfida, ma li ha solo ricevuti.

Gli eliminati sono stati due cantanti, Gaia Di Fusco e Esa Abrate, dunque gli allievi di ArisaCuccarini vorrebbero vincere almeno una partita. Pertanto, consci che anche la prossima puntata le loro prof non avrebbero lanciato guanti di sfida, i ragazzi della squadra si sono adoperati.

In particolare, Ibla e Raffaele Renda hanno sfruttato le particolarità dei loro avversari per tentare di battere la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Perciò, ottenuto il benestare degli altri componenti della squadra, Ibla e Raffaele hanno proposto i seguenti guanti di sfida:

Ibla con Martina Miliddi e Rosa Di Grazia contro Enula con Tommaso Stanzani e Serena Marchese sulle note di Taki Taki.

Raffaele contro Deddy sulle note di Listen di Beyoncé.

Ibla ha pensato di sfidare Enula su un brano molto movimentato, accompagnata dalle due ballerine che pensano di poter dare il loro meglio in pista. Raffaele, invece, ha scelto un brano che necessita di grande estensione vocale come quello di Beyoncé.

Se Enula ha avuto una reazione molto serena, Deddy è rimasto scioccato dalla scelta non equa. Infatti, nella prima puntata, la squadra ArisaCuccarini aveva lamentato l’inequità delle sfide lanciate dalla Celentano, ma ora sembrerebbe aver adottato la stessa strategia.

Ricordiamo però che ad Amici 20 se i capitani della squadra sfidata ritengono che i guanti di sfida non siano equi, possono anche rifiutarsi di farli preparare ai loro allievi.

COMMENTI