Amici 20, Anna Pettinelli discute col suo allievo Aka7Even: ecco perché

La coach ha lanciato un guanto di sfida tra Sangiovanni e Aka7Even che non l'ha presa bene

Luisa Maggio 3, 2021

Aka7Even Anna Pettinelli Amici

Ad Amici 20 sono stati presentati i nuovi guanti di sfida per la semifinale e Anna Pettinelli ha proposto il primo guanto tra Aka7Even e Sangiovanni. La canzone da preparare è She di Elvis Costello. La difficoltà della sfida è che i due cantanti non devono inserire le barre, ma devono usare la tecnica dello spoken word.

L’allievo della Pettinelli crede che questa sfida non sia a suo favore ma bensì di Sangiovanni. Le parole di Luca sono state: “Io ho scritto cose, ma le mie barre sono prettamente rappate o melodiche, Sangio invece ha fatto cose più parlate o recitate.” A lezione si è confidato con la coach ed ha ribadito che il guanto è più a favore dell’avversario e non suo. Inoltre, ha paura di non prendere il punto che è molto importante dato che si tratta della semifinale.

Sangio ha questa abilità di trasformare i pezzi vintage, non è un pezzo che richiede vocalità ed è anche sulla scrittura. Stiamo nel mondo suo. Io ho un po’ di vocalità in più e gioco con la voce. Metto più a rischio il pezzo di farlo sembrare da matrimonio.

A questo punto, ha chiesto di poter parlare con la Pettinelli per comunicare queste perplessità. Anna ha detto:

Secondo te visto che siamo in semifinale io sono una pazza. Hai sentito la versione di Costello o della Pausini? Tu pensi che Sangiovanni la possa rendere così? La può rendere come gli pare, ma questa è la canzone d’amore per eccellenza. Dov’è finita la tua autostima? Io ti ho dato una canzone in cui devi scrivere quello che ti esce dal cuore. Non pensi che dopo sette mesi ti conosco e so dove puoi arrivare? Io ho scelto una canzone che è impossibile non valutare come canti, lui può metterci tutta la poesia del mondo ma tu non biascichi lui si. Tu sei sempre il solito ciuccio e presuntuoso. Io ho preso una canzone che mette a nudo le tue capacità di scrittura. Mettici il sentimento e credici io non farei mai una cosa a favore di Sangiovanni. Ti devi fidare di me.

Il cantante si è innervosito e al ritorno in casetta si è sfogato con Giulia e Sangiovanni. Aka7Even non ha accettato le parole dell’insegnate.

Non ha tolto il guanto a Sangio, non lo ha voluto togliere. Continua a mettermi parole in bocca che non dico. Ha continuato a chiamarmi ciuccio e presuntuoso e questa cosa mi manda in bestia. Io presuntuoso, per dire la mia. Io per dire la mia devo risultare presuntuoso. Ti giuro mi sto trattenendo, mi sto proprio trattenendo. Io non posso più neanche dire la mia. Perché dico che il guanto è a favore tuo. Non mi ha lasciato parlare. Presuntuoso non lo tollero, neanche mia madre in vent’anni me lo ha detto. E già la seconda volta, la prima mi sto zitto, ma ora mi sto trattenendo.

Luca voleva solo esprimere il suo punto di vista senza essere attaccato. Alla fine seppur alterato il guanto lo prepara e si impegnerà al massimo senza abbattersi. Che ne pensate di questa discussione tra Aka7Even e Anna ad Amici 20?

QUI per l’intero daytime.

COMMENTI