Amici 20, Enula chiarisce il suo rapporto con Alessandro Cavallo e rivela chi secondo lei vincerà il talent

La cantante è stata eliminata con grande disapprovazione da parte del pubblico a casa

Ludovica Aprile 21, 2021

Amici 20 Enula

L’eliminazione di Enula da Amici 20 è stata per molti un colpo di scena davvero inaspettato. La cantante, infatti, è sempre stata molto apprezzata dal pubblico a casa che si è sin da subito mostrato contrariato davanti alla notizia relativa alla sua uscita dal programma.

Intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, l’ex allieva del talent ha rivelato di provenire da una famiglia di artisti:

La mia è una famiglia molto artistica, mia madre dipinge, entrambe le nonne dipingono, mia nonna paterna da ragazza suonava il piano e cantava, mio papà ha una personalità artistica a 360 gradi, se cucina fa un piatto artistico, se fotografa ha un occhio artistico, ho preso tantissimo da lui.

La sua passione per la musica è nata quando lei era molto piccola:

Sin da quando avevo due o tre anni canticchiavo canzoni. Quando ho imparato a scrivere, alle elementari, ho cominciato a scrivere testi, storie inventate, adoravo esprimermi, dire chi fossi, cosa pensassi, le mie idee. La scrittura poi è stata accompagnata dalla voce che grazie al cielo non è stonata.

La ventiduenne fino ad ora si è sempre scritta da sola i suoi pezzi:

Finora ho sempre scritto da sola musica e testi, non escludo che in futuro possa essere aiutata da altri autori. Per gli arrangiamenti mi hanno aiutato, io suono male la chitarra e male il pianoforte, non ho mai studiato uno strumento, magari andrò a scuola.

Quando aveva tredici anni Enula ha partecipato ad Io canto, trasmissione condotta da Gerry Scotti:

Avevo fatto i provini, ero stata presa, sono andata in trasmissione, mi sono seduta con i bambini, ma non ho cantato. Non riuscivo a cantare in pubblico, mi emozionavo tantissimo, sbagliavo le canzoni, sbagliavo il testo. Non ero pronta. Con il tempo sono riuscita a prendere coraggio e a farcela.

La ragazza ha anche tentato di farsi conoscere attraverso AmaSanremo:

È successo poco prima di Amici, mi sono presentata e mi hanno preso tra i primi 60, ma non sono andata oltre. Questa cosa mi aveva spezzato il cuore, mi dicevo: “Non farò più niente”. In quel momento lì pensavo di essere distrutta. E invece la vita è sempre pronta a sorprenderci.

A spaventarla, subito dopo la sua eliminazione, è stato “il mondo dopo Amici“:

Perché non esci solo da una scuola, ma anche da un talent. La paura era: “Esco di qui e cosa succederà? Sparirò? Andrò avanti?”. Io sono sempre Enula, ma è come tornare da un viaggio in un posto dove hai trascorso tanto tempo e trovare una nuova realtà. Già prima che entrassi mi chiedevo “chissà se riusciranno a capirmi, a capire il mio mondo”.

La cantante ha poi chiarito i suoi attuali rapporti con Alessandro Cavallo, col quale sembrava fosse nata una speciale simpatia:

Tra me e Alessandro c’è solo una bella amicizia. Io credo che tutti noi siamo speciali, che ognuno di noi ha una luce incredibile.

Infine Enula ha rivelato chi, secondo lei, vincerà Amici 20:

Probabilmente Giulia Stabile o Sangiovanni o Deddy.

E voi che ne pensate di lei? Siete stati d’accordo con la sua eliminazione?

COMMENTI