‘Amici 20’, Lorella Cuccarini ed Elena D’Amario protagoniste di uno scontro infuocato con Alessandra Celentano che viene accusata di bullismo! A vincere la gara degli inediti è…

Ludovica Gennaio 16, 2021

Amici 20

Si è appena conclusa una nuova puntata del pomeridiano del sabato pomeriggio di Amici 20. Dopo l’esibizione dell’ospite di oggi, la cantante Tecla, il ballerino Alessandro Cavallo si è esibito grazie alla prova Tim. Con un suo cavallo di battaglia ha conquistato Lorella Cuccarini che si è detta molto felice di lavorare con lui.

Maria De Filippi ha poi aperto un televoto per determinare l’inedito più amato da parte del pubblico a casa. Il primo classificato vedrà il suo inedito sulle piattaforme due giorni prima rispetto agli altri. Gli ultimi due, invece, non avranno la possibilità di vedere il loro brano pubblicato.

In settimana era stata già comunicata una classifica relativa ad alcune dirette Instagram durante le quali i cantati si sono esibiti. A registrare il maggior numero di utenti collegati è stato Sangiovanni, ultimo posto invece per Leonardo Lamacchia che per questo motivo non ha potuto partecipare alla sfida di oggi. A non prendere parte alla gara è stata anche Ibla in quanto ultima arrivata, ma il suo inedito verrà comunque pubblicato.

Il primo ad esibirsi è stato Aka7Even con il suo pezzo, Yellow, e Anna Pettinaelli ha confermato la sua maglia. E’ poi toccato ad Esa Abrate che ha cantato Dimmi. In questo caso la Pettinelli ha detto che non avrebbe confermato la felpa, mentre Rudy Zerbi ha apprezzato la sua esibizione.

Con il suo Il sole alle finestre, Raffaele Renda ha ottenuto la conferma della maglia da parte di Arisa con evidente disappunto da parte di Rudy. Evandro Ciaccia ha invece cantato Guacamole. “A me comunica disagio“, ha detto Rudy riferendosi ad Evandro, mentre Anna lo ha apprezzato e ha riconfermato la sua presenza nella scuola.

Arianna Gianfelici ha poi presentato il suo inedito L’amore davvero che ha convinto Arisa, ma non Zerbi e la Pettinelli. Arianna rende non piacevole una canzone che potrebbe anche esserlo, non è ancora pronta“, ha osservato Rudy che l’ha anche rimproverata di non studiare ed impegnarsi abbastanza. Arisa invece ha fatto notare che questa è stata per Arianna una settimana molto difficile, considerando anche il fatto che, secondo lei, non godrebbe del supporto da parte dei suoi compagni. Dopo la sua esibizione, nella classifica provvisoria la Gianfelici è risultata ultima.

E’ stata poi Enula a cantare il suo inedito Auricolari, anche per lei maglia confermata da parte di Rudy che ha riservato lo stesso giudizio anche a Deddy che ha cantato Parole a caso.

Sangiovanni si è invece esibito con Lady ottenendo l’apprezzamento non solo di Rudy, ma anche del pubblico. Nella classifica finale, infatti, l’inedito di Sangiovanni  è risultato essere il più amato, Deddy secondo, Esa terzo, Raffaele quarto, Aka7Even quinto, Enula sesta, Evandro settimo e Arianna ottava. Gli inediti degli ultimi due, quindi, non verranno pubblicati.

Si è poi andati avanti con le altre esibizioni, in particolare quella di Rosa Di Grazia. Lorella l’ha definita ancora acerba e le ha dato un sei e mezzo, ma ha riconosciuto il suo impegno durante la settimana. Per lei maglia confermata.

In questi giorni Rosa ha preparato anche un pezzo della Celentano, che non ha mai nascosto di non averla mai voluta nella scuola. Durante una lezione la Celentano si è anche scontrata con Elena D’Amario che ha cacciato dalla sala in quanto colpevole di aver fatto notare alla maestra le difficoltà dell’allieva.

A tal proposito, la Cuccarini ha detto:

Ho mandato io Elena in sala, Alessandra cacciandola ha mancato di rispetto a me. Da domani in sala prove ci andrò io, non posso permettere che ci sia una vessazione di questo tipo. Questo è bullismo e non approvo questo tipo di lavoro in sala prove.

La tua assistente si è intromessa con tono indisponente, arrogante e troppo insistente. Visto che lavora per te, ti prego di metterla in riga e di non mandarmela più“, ha risposto la Celentano. In studio è poi entrata Elena che ha voluto rispondere alla Celentano:

Indisponente e arrogante non credo. Per un’ora e mezza sono stata in silenzio, quando poi ho visto una persona trattare male un’altra persona sono intervenuta.

Queste parole della D’Amario hanno provocato la furiosa reazione della Celentano:

Ma non ti permettere. Maria se permetti questa cosa io me ne vado. Mi aspetto le scuse da lei e non accetto che Lorella dica che io le ho mancato di rispetto. Se correggere un allievo è mancare di rispetto voi state fuori di testa. Elena mi ha dato pure della rincoglionita, Elena io con te non ho intenzione di discutere, discuto col tuo superiore. Io devo aspettare che venga Elena D’Amario a dire come devo tenere la lezione io?

Dopo questa discussione Alessandra ha approfittato della pubblicità per abbandonare per qualche minuto lo studio. Successivamente sono state presentate Emma e Alessandra Amoroso che hanno cantato il loro nuovo pezzo intitolato Pezzo di cuore.

Ad esibirsi è stato poi Tommaso Stanzani che è piaciuto ad Alessandra, anche se vorrebbe da parte sua qualcosa di più. La Celentano ha poi consegnato tre regali: a Tommaso ed Alessandro delle calzamaglie, a Rosa un macchinario che serve per migliorare e rinforzare il collo del piede. A ballare sono stati poi Giulia Stabile e Samuele Barbetta. Giulia ha ricevuto un otto da Veronica.

E voi avete visto la puntata? Che ne pensate delle esibizioni e dello scontro che ha visto protagoniste Elena, la Cuccarini e la Celentano?

COMMENTI