Amici 20, i ragazzi fanno i nomi di chi vorrebbero in finale e scatta la polemica tra Deddy e Alessandro Cavallo

Il cantante ha accusato il ballerino di essere stato incoerente durante le votazioni per chi merita la finale

Linda Maggio 5, 2021

Amici 20 - Finale

Nell’ultimo Daytime di Amici andato in onda su Canale 5, gli allievi in corsa per la vittoria della ventesima edizione sono stati chiamati dalla redazione ad esprimere il loro personale parere su chi merita di arrivare in finale.

Giulia Stabile ha votato Sangiovanni, sé stessa, Serena Marchese e ha tirato a sorte tra Tancredi e Aka7Even. Tancredi ha votato sé stesso, Aka7Even, Sangiovanni e Giulia Stabile. Aka7Even ha votato sé stesso, Sangiovanni, Serena Marchese e Giulia Stabile. Serena ha votato sé stessa, Giulia Stabile, Sangiovanni e Aka7Even. Deddy ha votato Giulia Stabile, Sangiovanni, Aka7Even e Alessandro Cavallo. Alessandro ha votato Giulia, Sangiovanni, Aka7Even e spera per sé stesso, escludendo Deddy “perché meno pronto”. Per Sangiovanni la finale la meriterebbe in primis Giulia e poi tutti gli altri senza particolari preferenze.

La padrona di casa ha chiamato in sala relax il cantautore Deddy, ancora provato dalla forte discussione con Rudy Zerbi. La De Filippi gli ha mostrato chi dei suoi compagni non lo ha considerato meritevole di vittoria. Sei in totale sono state le esclusioni per il cantante, da parte di Aka7Even, Alessandro Cavallo, Giulia Stabile, Serena Marchese, Tancredi e lui stesso che aveva preferito fare il nome dei suoi compagni al posto del suo.

Deddy ha voluto sapere quali nomi aveva fatto Tancredi. Al ché, la padrona di casa ha chiamato il collega in sala relax, spiegando che quest’ultimo aveva tentennato un po’ prima di decidere se mettere sé stesso o Deddy, scegliendo alla fine la prima opzione. A questo punto, anche a Tancredi è stato fatto vedere cosa ne pensano i suoi compagni di lui, essendo stato il secondo in classifica in termini di esclusioni.

Deddy, una volta preso atto dei nomi fatti da Alessandro Cavallo, ha perso le staffe. A detta sua, il ballerino aveva più volte sostenuto di essere limitato e di non “saper tenere il palco.” Quest’ultimo inoltre, aveva più volte manifestato in casetta la convinzione che Deddy sarebbe arrivato in finale, insieme a Giulia, Aka7Even e Sangiovanni. L’allievo ha visto dell’incoerenza in questo gesto del ballerino:

Anche andando avanti l’ipocrisia non finisce. Ci metto la mano sul fuoco che Alessandro si è messo in finale. E tutti i discorsi che ha fatto ieri sera? Poi è il primo che si mette in finale. La domanda è: chi si merita la finale? Tutti che dicevano che non si meritano la finale e poi ci si mettono tutti. Alessandro che mi viene a dire che mi merito la finale e adesso dici che non me la merito. Anche coerenza con quello che dici.

Maria ha chiamato all’appello anche il resto degli allievi. Deddy ha colto l’occasione per affrontare Alessandro, alla quale ha rinfacciato la sua incoerenza. Al ché il ballerino si è difeso così:

Non ho detto che tu non lo meriti. Ho pensato che tu hai fatto un grandissimo miglioramento ma pensando ad una finale ho votato me perché mi piacerebbe esserci. Non ho detto che non hai le possibilità di arrivare in finale ma che vedo più pronti un Aka7Even o Sangiovanni. Facendo un ragionamento lì da solo, nel momento in cui me l’hanno chiesto sono arrivato a quella conclusione. Non si tratta di incoerenza ma di ragionamento che ti fai. Non ho sminuito nessuno e non ho denigrato nessuno. Se ti devo mettere a confronto con gli altri vedo più pronti loro.

Tancredi ha tuonato, prendendo le difese del cantante: “Se dico a Sangio che spacca e il giorno dopo dico che non deve arrivare in finale è strano”. Ma Cavallo ha ribadito le sue motivazioni:

E’ stata una frase da prendere con le pinze. Non è stata una frase detta con un ragionamento dietro. Son stanco veramente. Mi sento tanto stanco.

E secondo voi chi merita la finale di Amici 20?

COMMENTI