Amici 20, le prime parole di Tancredi e Serena Marchese dopo l’eliminazione dal talent

Il cantante e la ballerina sono stati eliminati del corso della semifinale

Lara Maggio 9, 2021

Sono la ballerina Serena Marchese e il cantante Tancredi gli eliminati della penultima puntata di Amici di Maria De Filippi. La semifinale ha visto gli allievi del talent sfidarsi per conquistare un posto nella finalissima di sabato prossimo.

Sono stati i ballerini Giulia Stabile e Alessandro Cavallo, insieme ai cantanti Aka7Even, Sangiovanni e Deddy a conquistare i giudici e ad accedere quindi alla finale.

Sia Serena che Tancredi sono entrati nella scuola poco prima della fase seraleSe per Serena il percorso è stato sempre supportato dalla sua prof Alessandra Celentano, per Tancredi è mancato il pieno supporto della sua coach Arisa.

Ieri, dopo la puntata, tutti gli alunni sono stati convocati da Maria De Filippi in sala relax. Lì la conduttrice ha voluto comunicare gli esiti finali ai ragazzi. Per entrambi gli allievi, la De Filippi si è detta contenta del loro percorso di crescita umana ed artistica.

In particolare Serena, oggi si sente di poter uscire a testa alta:

Fortunatamente le cose sono cambiate dall’inizio, dal mio arrivo ad Amici, quando per me non c’erano applausi. Non sono di tante parole Maria. Grazie per l’opportunità che mi avete dato, perché non avrei mai pensato di arrivare qui. Comunque era un mio sogno, ma era lontano. C’ho provato per tanti anni e mi dicevo “Perché non mi prendono?“. Alla fine invece ci sono riuscita e sono entrata. Posso dire che è stato pazzesco. Era una cosa che volevo da tanto e sono felice. Sono contenta di aver raggiunto qualcosa al mio bagaglio personale. Questa è una cosa grande che mi è capitata. Penso di aver acquistato tantissimo e mi porterò questa esperienza per sempre.

Anche Tancredi, nonostante la delusione, si è detto felice dell’esperienza fatta:

Me lo aspettavo, anche da più di due settimane. Qui sono riuscito a parlare. Prima parlavo poco, soprattutto in contesti dove la parola conta tanto, tipo il contesto scolastico. A scuola ero molto chiuso. Vivevo molte cose come fossero forzature. Qui mi sono aperto. Se mi facevano delle domande ero tranquillo. Quindi sono felice sono più sereno. Volevo ringraziarti Maria, perché hai visto qualcosa in me. Sei stata una delle prima a vederci qualcosa. Capire che quello che faccio piace a una del tuo calibro mi ha fatto molto piacere.

Insomma, il loro percorso all’interno del talent è giunto al termine, ma la loro carriera è appena iniziata!

E voi, cosa ne pensate delle eliminazioni di Serena Marchese e di Tancredi?

COMMENTI