Amici 20, quarta puntata: eliminata Enula

Deddy guadagna consensi, ancora nessun punto per Aka7Even e Serena Marchese

Luisa Aprile 11, 2021

Si è appena conclusa la quarta puntata del serale di Amici 20, anche questa serata è stata caratterizzata dalle sfide e ci sono stati ospiti, ma è terminata con una sola eliminazione. Maria De Filippi ha salutato i tre giudici che hanno fatto il loro ingresso in studio: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash Fiordispino.

Per dare inizio alle sfide Maria ha chiesto a Stash di scegliere tra le tre buste. È stata indicata la tre che conteneva i nomi della squadra ZerbiCelentano. I due professori hanno scelto di sfidare la squadra PepariniPettinelli.

Rudy ha deciso di schierare Sangiovanni con il brano Forever Young contro Aka7even che ha cantato 24K MagicZerbi ha chiesto di far risentire il pezzo di Aka per far capire gli errori di pronuncia del cantante.

Emanuele non ha compreso le barre scritte da Aka e ha dato il punto a Sangiovanni così come Stash che sì è complimentato col ragazzo per suo il processo di scrittura. È stata la volta di Serena contro Samuele. La ballerina ha portato in scena il Can Can e Samuele ha ballato un passo a due con Giulia sulle note di Grace Kelly.

La Celentano ha detto che sono stati entrambi carini, ma che Giulia ha rubato un po’ la scena in questo pezzo. Emanuele e Stefano hanno votato Samuele, parità quindi tra le due squadre.

Rudy ha deciso per una prova comparata, sul brano Million Reasons, tra Deddy e Aka7Even, prova che è servita per confrontare la scrittura delle barre. Emanuele ha preferito Deddy, Stash invece Aka7Even e De Martino ha votato per Deddy. La prima sfida è stata vinta quindi, dalla squadra ZerbiCelentano.

Tutta la squadra PepariniPettinelli è stata a rischio ballottaggio. Giulia ha ballato Sei Bellissima, Aka si è esibito con la sua canzone Mi manchi e Samuele ha ballato una coreografia ispirata al film The Mask. Giulia è stata la prima ad essere salvata, invece il primo allievo ad andare al ballottaggio per l’eliminazione finale è stato Aka7Even.

La squadra ZerbiCelentano, per la seconda sfida, ha scelto di andare contro la squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa. La prima manche ha visto scontrarsi Enula contro Alessandro. Il ballerino si è esibito in The way you make me feel ed Enula ha cantato I’ll stand by you. C’è stato il solito sketch divertente tra Zerbi e Arisa. Il punto è andato ad Alessandro con due voti a suo favore.

Arisa ha proposto il guanto di sfida sulla scrittura tra Deddy e Raffaele ed il brano scelto è stato Sorry seems to be the hardest word. Deddy sì è aggiudicato il guanto con la votazione a favore da parte di Emanuele e Stefano.

C’è stato un altro guanto di sfida, a proporlo è stata Alessandra Celentano, in pista sono scese Serena e Martina che si sono sfidate sul ballo latino. La Celentano ha chiesto di preregistrare il video della dimostrazione della ballerina professionista Francesca ed ha detto: “L’esibizione è apposta per fare il paragone e per vedere come dovrebbe essere. Dopo sedici anni di danza, sinceramente dovrebbe essere a un altro livello la ragazza.” La Cuccarini ha replicato: “Se fosse una professionista, non sarebbe venuta nella scuola di Amici.” Alessandra, durante l’esibizione di Serena, ha chiesto di far mostrare la registrazione del video di Martina. Poi ha aggiunto: “Secondo me questo è mettersi in gioco, è un momento di crescita. Serena non ha mai studiato latino. Se Serena studiasse 16 anni di latino sicuramente sarebbe meglio di Martina che dovrebbe saper fare qualcosa in più. Al di là del voto.” 

Il punto è stato dato a Martina nonostante la bellissima figura di Serena ha fatto una bella figura. La gara quindi, è stata vinta dalla squadra Arisa Cuccarini.

Deddy, Sangiovanni ed Enula sono i candidati al ballottaggio. Il primo ha cantato Zero passi, Enula Con(torta) e Sangiovanni Hype, a rientrare subito in gara è stato Sangiovanni. Invece, la candidata all’eliminazione è stata Enula.

L’ultima gara, della quarta puntata del serale di Amici 20, è stata tra la squadra ArisaCuccarini e ZerbiCelentano. Prima della sfida Alessandra e Rudy hanno ricevuto in regalo un antistress a forma di unicorno da Arisa e Lorella.

Arisa ha schierato il guanto di sfida tra Tancredi e Sangiovanni su un pezzo dei Queen per mettere in risalto le qualità di Tancredi, ma ha sottolineato che ha proposto una sfida equa.

Stefano ha affermato che è stato uno dei migliori guanti di sfida mai visti, ma che ha preferito Sangiovanni. Emanuele è rimasto sorpreso da Tancredi e Stash da Sangiovanni ed gli ha fatto i complimenti per come ha interpretato il testo.

1 a 0 per la squadra ZerbiCelentano. È stato il momento di una manche di ballo con Serena su un medley di J.Lo contro Alessandro su You Should Be Dancing. Stefano ha affermato che Serena ha mancato di interpretazione ed ha votato Alessandro, anche Emanuele è rimasto stupito dal ballerino che così ha conquistato il punto per la sua squadra.

Arisa ha schierato Raffaele con Umbrella di Rihanna e Rudy ha risposto con Deddy ed il brano Ho imparato a sognare. Il punto è andato a Deddy, portando alla vittoria la squadra ZerbiCelentano.

Rudy, per una sua strategia, ha scelto i nomi dei canditati al ballottaggio finale: Tancredi, Alessandro e Raffaele. Tancredi ha cantato Fuori di testa, Alessandro ha ballato su Fade out Lines e Raffaele ha cantato il suo brano Il sole alle finestre. Quest’ultimo è il primo ad essere salvato, mentre il candidato designato all’eliminazione è stato Tancredi.

La sfida per l’eliminazione è iniziata con l’esibizione di Tancredi sul brano Should I stay should I go, poi Enula ha cantato Cosa mi manchi a fare ed Aka7Even I Got a Woman.

Francesca Manzini è stata una delle ospiti della serata. La comica ha intrattenuto, tra imitazioni e sketch con i giurati, il pubblico in studio ed i telespettatori.

Giulia ha vinto il premio Tim. Il primo allievo a rientrare in gara è stato Aka7Even. I candidati finali quindi per l’eliminazione sono stati Tancredi ed Enula. Per iniziare, Tancredi ha cantato Las Vegas ed Enula Auricolari. Lo scontro è proseguito con Sledgehammer per Tancredi e Let it be per Enula.

Tutti i ragazzi sono rientrati in casetta ed i due allievi si sono confrontati in giardino, si sono detti reciprocamente che sono due grandi artisti. Tancredi si è mostrato tranquillo e fiducioso per il suo futuro, Enula invece ha detto di essere spaventata di affrontare la vita fuori dal programma e si è messa a piangere.

Maria è intervenuta con la voce in casetta ed ha chiesto alla ragazza cosa stesse provando e perché era impaurita e non si sentiva tranquilla. Infine, la conduttrice ha comunicato che l’eliminato della quarta puntata di Amici 20 è Enula.

La puntata si è conclusa con l’esibizione di Alessandra Amoroso che ha cantato i suoi due nuovi singoli: Piuma e Sorriso grande.

QUI potete recuperare l’intera puntata.

E voi avete seguito la quarta puntata di Amici 20?

COMMENTI