Amici 20, quinta puntata: eliminata Martina Miliddi

Aka7even continua a non convincere la giuria, prova speciale tra i professori

Luana Aprile 18, 2021

Quinta puntata

Si è appena conclusa la quinta puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent condotto da Maria De Filippi giunto ormai alla ventesima edizione, che questa sera ha visto l’eliminazione – dopo quella di Enula della settimana scorsa – della ballerina Martina Miliddi, ma andiamo con ordine.

Anche questa volta cantanti e ballerini si sono esibiti sul palco sfidandosi tra loro sotto gli occhi attenti dei professori e dei tre giudici, ovvero Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash Fiordispino.

Dopo i consueti saluti si è entrati nel vivo della gara con il primo girone e la prima squadra a essere sorteggiata è stata quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che ha scelto di sfidare la squadra composta da ArisaLorella Cuccarini.

 A calcare il palco per primi – a seguito di un guanto di sfida – sono stati Tancredi e Sangiovanni con il brano Una donna per amico di Lucio Battisti, sfida vinta da Sangiovanni.

Successivamente è stata la volta di Serena Marchese che ha ballato un charleston, contro Alessandro Cavallo; la terza e ultima sfida della prima manche ha visto invece Raffaele Renda contro Deddy, che si è aggiudicato il punto.

Al ballottaggio sono andati quindi Tancredi, Raffaele e Alessandro, e ad avere la peggio è stato Tancredi.

Dopodiché ha avuto inizio la seconda manche: la prima sfida ha visto Sangiovanni con Felicità contro Alessandro che ha ballato una Variazione del Don Chisciotte, che gli permesso di vincere contro il cantante.

Guanto di sfida per Raffaele e Deddy che hanno scelto liberamente quale brano di Domenico Modugno interpretare, e ad avere la meglio è stato Deddy.

La terza sfida ha visto Serena contro Martina Miliddi, che non è riuscita a conquistare il punto.

Al ballottaggio a seguito delle tre sfide è andata proprio quest’ultima.

Il primo ospite della serata è stato Raoul Bova che promosso la fiction Buongiorno, mamma! che andrà in onda da mercoledì su Canale 5.

Anche i professori questa sera è arrivato il guanto di sfida: Lorella e Arisa hanno infatti sfidato Rudy e Alessandra sulle note di Mi vendo di Renato Zero, dove entrambe le coppie hanno sia ballato che cantato e a decretare la vittoria del duo ArisaCuccarini è stato proprio Bova.

La terza manche della quinta puntata ha visto sfidarsi per primi Sangiovanni contro Aka7Even: il primo si è cimentato in Fatti mandare dalla mamma, mentre il secondo ha cantato Say Something.

Ennesima delusione per Aka7Even che in cinque puntate non è ancora riuscito a vincere una sfida.

Il cantante infatti anche stasera ha perso contro Sangiovanni, nonostante abbia ricevuto i complimenti di De Martino per come ha interpretato il brano.

È poi ripresa la gara con Samuele Barbetta che ha ballato un passo a due insieme a Giulia Stabile contro Deddy che ha cantato Per due come noi, seguiti da Giulia e Sangiovanni, che si sono sfidati per la prima volta, e a conquistare il punto è stata la ballerina, che nel corso della serata si è aggiudicata anche la prova Tim.

Un momento molto particolare ha coinvolto proprio Sangiovanni – che da qualche mese intrattiene una relazione con Giulia – quando ha deciso di dedicare il brano Una lacrima sul viso alla fidanzata, facendole una vera e propria dichiarazione d’amore.

Alla fine della terza manche sono andati al ballottaggio Serena, Sangiovanni e Deddy. La prima a salvarsi è stata la ballerina, e tra i due cantanti è stato Deddy a raggiungere Martina e Tancredi.

Tutti e tre gli artisti si sono poi esibiti: il primo a essere salvato è stato Tancredi, mentre tra Martina e Deddy ad abbandonare definitivamente la scuola di Amici è stata la ballerina.

Prima dei saluti finali è stata Loredana Bertè a esibirsi sul palco con la canzone Figlia di.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito la quinta puntata?

COMMENTI