Amici 20, Rosa di Grazia a proposito del rapporto con Deddy: “Ci siamo rivisti, ma…”

La ballerina è tornata a parlare anche delle critiche della maestra Alessandra Celentano

Linda Luglio 9, 2022

Rosa di Grazia è stata una delle protagoniste indiscusse dell’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi. L’ex allieva si è lasciata andare in un’intervista a 360 grandi per Dimmi di Te, il nuovo web format gestito dalla coach di canto del talent, Lorella Cuccarini.

Rosa ha ammesso di essere molto felice ad oggi, però di aver vissuto momenti molto difficili in passato, che però grazie al suo carattere è riuscita a superare brillantemente.

La giovane di Santa Marinella ha presentato la sua famiglia alla Cuccarini, spiegando di essere a loro molto legata. Da quel nido ha deciso di staccarsi per inseguire il suo sogno, quello della danza, fino ad arrivare alle porte di Maria de Filippi. Un’esperienza che è sicura, non dimenticherà mai:

Amici mi ha regalato tanto non solo a livello artistico ma personale. Ti ritrovi in una realtà diversa, ti devi rimboccare le maniche. Non ci sono più mamma e papà che ti dicono quello che devi fare. Artisticamente sono cresciuta tanto, mi sono messa tanto in gioco, nonostante i battibecchi. Non è stato proprio un percorso lineare.

Il suo percorso però non è stato tutto rose e fiori. A metterle i bastoni tra le ruote, spesso e volentieri, la temuta coach Alessandra Celentano, che ad oggi ha deciso di ringraziare:

La durezza di Alessandra Celentano mi è stata utile. È una cosa che non ho mai dato per scontato. Nonostante io abbia un carattere molto impulsivo, ho sempre voluto prendere le critiche in modo costruttivo per una crescita mia. Non si può piacere a tutti, le critiche ci saranno sempre e il valore ce lo dobbiamo dare noi. Che poi le critiche siano espresse in modo più sgarbato o più duro o dolce, non cambia. L’importante è farne tesoro e io l’ho sempre presa come una cosa per crescere.

Rosa è stata parecchio al centro del gossip negli ultimi tempi per la sua situazione sentimentale. Il web però ha iniziato a sognare con lei ai tempi della sua relazione con Deddy, a cui si è detta legatissima ancora ad oggi:

Allora, con Deddy non siamo mai andati sul particolare su questa cosa. Nonostante sia stata una storia nata sotto i riflettori come è giusto che sia anche le persone che ci hanno amato e seguito si sono affezionate alla coppia. Prima di essere una coppia siamo Deddy, un ragazzo, che fa il cantante e che sta inseguendo il suo sogno. D’altra parte io uguale, sono una ballerina che sta inseguendo il suo sogno.

Stiamo cercando un posto nel mondo, di realizzare i nostri sogni. Io l’ho aspettato e sostenuto fino all’ultimo, al cuore non si comanda. Non è andata. Non abbiamo voluto spiegare le specifiche motivazioni, ma ci siamo rivisti, l’occasione c’è stata e non è andata. Lui ha lasciato un segno in me. E anche la storia in sé per sé. Lui ha il suo posticino, non rinnegherò mai nulla, è stato forte e sentito. Ci siamo visti al concerto di Aka, i rapporti non sono come prima ma l’opportunità di salutarci c’è stata.

Ad oggi Rosa si è detta single e serena, ma soprattutto concentrata su sé stessa, smentendo in parte i gossip su di lei:

Il gossip si è affezionato a me. Tante cose non sono vere, tante cose si. Però ti devo dire che al giorno d’oggi, il mio cuore è sereno e tranquillo e sta pensando a Rosa e al mio futuro. Se arriva arriva. Io non cerco nulla. La semplicità e la genuinità sono le cose che mi colpiscono di più. Inutili essere ipocriti sull’aspetto fisico, ma vorrei che fosse determinato e genuino. Se arriverà…

COMMENTI