Amici 20, Sangiovanni racconta il passato buio: “Problemi di ansia e paranoia, prendevo medicinali”

Il cantante si confessa a Tv Sorrisi e Canzoni

Alessio Roat Giugno 29, 2021

Sangiovanni

Continua senza freni il successo di Sangiovanni, il cantante che ha trionfato nella categoria canto dell’ultima edizione di Amici. Il suo singolo Malibu è da settimane in cima alle classifiche e le sue canzoni spopolano nelle radio. Il giovane artista, sempre più innamorato di Giulia Stabile, si è raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Sangio ha dichiarato di essere molto contento del successo che sta ottenendo, confessando che il suo sogno era proprio quello di sentire la sua musica ovunque.

Il cantante ha infatti raccontato il suo rapporto con la musica, che lo ha aiutato a superare un periodo difficile della sua vita, rappresentando una valvola di sfogo:

In realtà avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho pure preso dei medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorato davvero. […] Quando le mie parole finivano sulle note del telefono era come se, per un po’, me ne potessi liberare.

Il giovane artista ha raccontato che ciò che lo faceva soffrire era l’ambiente scolastico, che era diventato un vero e proprio inferno. Anche il rapporto con i professori era molto particolare, racconta il finalista di Amici, poiché scoraggiavano il ragazzo arrivando a dirgli: “Non combinerai niente nella vita“. Sangiovanni ha raccontato come la musica che scrive, piena di colori e di allegria, lo abbia aiutato a superare quel disagio che lo ha portato ad essere adulto troppo presto.

Il cantante ha poi ammesso come l’esperienza nel talent abbia rappresentato per lui una rinascita:

Ho trovato il mio posto nel mondo. Quando ti senti diverso hai due strade: o diventi quello che gli altri vogliono o inizi a gridare al mondo chi sei davvero. E Amici mi ha permesso di urlare. […] Sono entrato nel talent in una situazione in cui non stavo affatto bene e in quella dimensione magica in tv, grazie a Maria De Filippi, ho trovato me stesso.

Il giovane idolo delle ragazzine ha raccontato anche del suo rapporto con la fidanzata Giulia, conosciuta ad Amici, ammettendo di vivere il loro amore con leggerezza. Sangio ha infatti raccontato come la relazione con la ballerina lo stia aiutando ad imparare ad essere il bambino che non è mai stato.

Il cantante di Tutta la notte ha poi confessato di aver scritto canzoni nuove e di non vedere l’ora di girare l’Italia portando nel Bel Paese la sua musica.

COMMENTI