Amici 20, Carolyn Smith difende Serena Marchese e si scaglia contro Martina Miliddi

Non accennano a placarsi le polemiche attorno al serale del talent show di Maria De Filippi

Linda Aprile 11, 2021

Amici 20 Carolyn Smith - Martina Miliddi - Serena Marchese

Carolyn Smith si è di recente esposta in merito a quelli che sono i talenti di Amici di Maria De Filippi.

 

Carolyne è una nota artista britannica, impegnata nel mondo della danza. Dal 2007 ormai, è protagonista e parte integrante del cast di Ballando con le Stelle, il talent-show di Rai Uno.

La Smith nel programma svolge proprio il ruolo di giudice di ballo. L’insegnante, competente in materia dunque, non ha gradito in particolare un’esibizione andata in onda ieri sera ad Amici 20.

La quarta puntata del serale ha visto contrapposte in un guanto di sfida lanciato da Alessandra Celentano, le allieve Serena Marchese e Martina Miliddi. A farla da protagonista il genere latino, questo sconosciuto alla Marchese ma perfettamente nelle corde della Miliddi.

Proprio per questo, la maestra Celentano ha voluto dimostrare – attraverso questa coreografia – che Martina non sarebbe valida nemmeno nel suo stile. Al contrario Serena, pur approcciandosi per la prima volta al genere samba, avrebbe fatto una figura migliore della sfidante che lo studia da ben sedici anni.

L’esibizione si è realizzata. Martina ha performato la coreografia con il video della professionista Francesca Tocca a confronto alle sue spalle. Mentre per Serena, l’esibizione si è svolta con il video della Miliddi sempre alle sue spalle.

Il risultato ha visto la vittoria di Martina, votata a favore dai tre giudici Stash, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto. Sul web intanto però, Carolyne Smith si è scatenata in un lungo commento contro i tre giudici e bocciando totalmente la performance della vincitrice della gara.

La coreografa – dopo aver detto la sua – ha voluto chiamare all’appello i professionisti del genere latino, affinché qualcuno distingui l’eccellenza da quello che invece ha visto ieri:

Sto ancora riflettendo dai vari giudizi che ho sentito stasera. Non voglio offendere per nessun motivo. Ma una che ha studiato per così tanti anni latino e fa un ballo così basilare con tutti gli errori tecnici. Fuori ritmo, fuori tempo in vari punti che anche un inesperto poteva vedere. E vogliamo parlare dei piedi di Martina? In confronto a Serena che non ha mai fatto latino, con una tecnica superiore e una classe superiore indiscutibile. Certo i tempi  non sempre tutti rispettati. Ma è comprensibile e perdonabile. Sempre sottovalutato il talento latino, peccato perché avete l’eccellenza in studio.

QUI, per vedere l’esibizione di Martina Miliddi.
E voi da che parte state?

COMMENTI