Amici 21, puntata del 3/10/21: eliminati Mirko Masia e Kandy, dentro Dario Schirone e Giacomo Vianello

Lda riconquista la maglia che Rudy Zerbi aveva sospeso, primo flirt tra due allievi della scuola

Carola Ottobre 3, 2021

Si è appena conclusa la terza puntata speciale di Amici 21, in cui non sono certo mancati i colpi di scena, a cominciare dalle sfide della cantante Flaza contro la rivale Gea e dei ballerini Carola e Mirko contro l’aspirante allievo Dario, sfide che hanno avuto un esito per molti imprevisto.

Come di consueto, la puntata si è aperta con l’ingresso in studio di Maria De Filippi, la quale ha salutato il pubblico e i professori: Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini per il canto e Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini per il ballo.

Ospite d’eccezione in questa terza puntata di Amici 21 è stata l’attrice Anna Valle, la quale ha presentato la fiction Luce dei tuoi occhi, attualmente in onda su Canale 5 e di cui è la protagonista insieme a Giuseppe Zeno.

La puntata si è aperta con la riconferma di alcune maglie degli allievi: il primo ad esibirsi è stato il ballerino di latino americano Mattia, allievo di Raimondo. Per lui complimenti da parte di tutti e tre i prof.

A presentarsi di fronte a Rudy Zerbi e alla commissione di canto è stato poi LDA: il cantante figlio di Gigi D’Alessio ha avuto la maglia sospesa in settimana, a causa di alcune esternazioni poco felici sul lavoro del produttore che sta collaborando con lui al suo inedito. In puntata il cantante si è esibito proprio con l’inedito in questione e ha riottenuto la maglia.

È stato poi il momento delle sfide, a cominciare da quella del ballerino Dario – fortemente voluto da Veronica Peparini – contro Carola, allieva della maestra Celentano.

Inizialmente la sfida doveva essere contro Christian, ma su consiglio della Celentano Carola ha deciso di proporsi come volontaria: i professori hanno accettato la proposta di Carola e per questo motivo la sfida è avvenuta tra loro due. A vincere è stata la ballerina classica e Dario ha dovuto lasciare lo studio.

Prima di tornare alla riconferma delle maglie dei ballerini e dei cantanti e alle sfide, Maria ha fatto entrare gli esponenti di R101 Silvia Notargiacomo e Federica Gentile di RTL 102.5: ad esibirsi di fronte a loro sono stati Tommaso, Nicol e Alex. Tutti e tre i cantanti si sono esibiti con i loro inediti, ma per ora solo quello di Alex intitolato Sogni al cielo verrà trasmesso su R101.

Riconferma della maglia per Luigi Strangis, allievo di Zerbi, il quale si è esibito in una versione di Purple Rain con la chitarra.

Non è mancato il momento gossip: sembra infatti che ci sia una certa simpatia tra Luigi e Carola, simpatia notata in primis da Maria, ma anche da Raimondo e Alessandra Celentano. I diretti interessati non hanno confermato né smentito, ma l’imbarazzo tra i due era palpabile.

Successivamente si è passati ad affrontare la questione della maglia sospesa di Mirko, il ballerino che Alessandra Celentano ha voluto far entrare per dargli la possibilità di studiare e di fare un’esperienza di vita, nonostante quest’ultimo non incontri il gusto dell’insegnante. Nel corso della seconda puntata, la Celentano aveva deciso di sospendere a Mirko la maglia, per dargli la possibilità di studiare ancora la coreografia presentata in puntata.

Nel corso della puntata odierna, Mirko si è esibito nuovamente sulla stessa coreografia della settimana scorsa e ha riottenuto la maglia. Veronica però – decisa a far entrare Dario nella scuola – ha proposto una sfida immediata tra Mirko e Dario.

La sfida è stata accettata e Mirko e

 a portarsi a casa la vittoria è stato il ballerino di Veronica, che ha così fatto il suo ingresso nella scuola. Mirko ha così dovuto abbandonare per sempre il talent show, ma ha ricevuto da Francesca Bernabini, giudice della sfida, la promessa che gli farà avere una borsa di studio per migliorare.

Tornando alla riconferma delle maglie, Christian, allievo di Raimondo, ha convinto tutti ballando, fatta eccezione per Veronica, la quale al momento non apprezza particolarmente il ballerino.

Sfida immediata proposta da Rudy Zerbi tra l’aspirante allievo Giacomo Vianello e Kandy, alunno di Anna Pettinelli. A vincere è stato Giacomo, il quale dopo tre settimane di attesa è potuto finalmente entrare nella scuola. Kandy, invece, dopo solo una settimana, ha dovuto lasciare il programma.

Matt ha ballato una coreografia di Veronica dimostrata da Andreas e ha convinto tutti, unico appunto da parte della maestra Celentano, la quale ha invitato il ballerino a lavorare maggiormente sulla sua espressività.

Inder, cantante di Anna Pettinelli, si è esibito sulle note di Pazzeska, di Miss Keta e ha riconfermato la maglia, nonostante il parere contrario di Rudy.

È stata poi la volta della sfida di Flaza, la quale si è scontrata con Gea: la sfida è stata proposta da Anna Pettinelli, la quale ha trovato più preparata Gea e per questo vorrebbe vederla nella scuola. Entrambe le cantanti si sono date battaglia sui loro inediti e Flaza si è esibita con il brano Malefica. A vincere è stata proprio quest’ultima, che ha così avuto la possibilità di rimanere dentro la scuola.

Maglia riconfermata anche per Rea, la quale ha interpretato il brano Mi sono innamorato di te. Proprio Rea non è stata apprezzata da Anna, la quale l’ha contestata per i suoi gusti musicali.

Albe, cantante di Anna, si è esibito su un pezzo degli One Direction, convincendo tutti e riconfermando la maglia.

Anche Elisabetta, rientrata nella scuola dopo la breve parentesi dello scorso anno, ha riconfermato la maglia, ma non è piaciuta a Rudy.

COMMENTI