Amici 21, puntata del 26/09/21: assegnati nuovi banchi, Alessandra Celentano sospende la maglia di Mirko Masia che scoppia in lacrime

Prosegue la formazione della nuova classe del talent

Stefania S Settembre 26, 2021

É da poco terminata la seconda puntata della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi e continua la formazione della classe.

La padrona di casa ha dato il via salutando i professori di canto e ballo: Rudy ZerbiAnna PettinelliLorella CuccariniAlessandra CelentanoRaimondo Todaro Veronica Peparini.

Anche in questa puntata sono stati presenti alcuni allievi della scorsa edizione: ad esibirsi per primo è stato Sangiovanni che ha presentato il suo nuovo singolo Raggi Gamma, presente anche Giulia Stabile ed i cantanti Aka7even Deddy.

Il primo punto è stata la consegna della maglia sospesa tra i due latinisti Nunzio e Mattia; la scelta non è stata fatta da Raimondo Todaro, bensì da una commissione esterna a causa della conoscenza pregressa tra Nunzio e Raimondo. I due si sono sfidati in una coreografia e successivamente in una prova di improvvisazione, a spuntarla è stato Mattia che ha ricevuto la maglia da Giulia.

Deddy si è esibito presentando il suo nuovo singolo Giove ed anche per lui è arrivato il momento di assegnare un banco. Il primo ad esibirsi è stato il ballerino Antonio che non è riuscito a convincere i professori, ad ottenere il banco è stata invece la cantante Rea che è entrata a far parte della squadra di Rudy.

Anche Aka7even ha consegnato una maglia, a contendersi il banco sono stati i ballerini di hip hop Gianmarco e Mattias, che si sono sfidati in una coreografia di modern esibendosi insieme. La Peparini ha deciso di far rimanere Mattias.

KandyLuke sono gli altri due cantanti che si sono sfidati per l’ultimo banco, quello di canto assegnato da Sangiovanni, Anna Pettinelli ha deciso di assegnare il banco a Kandy. 

É arrivato poi il momento della conferma delle maglie, il primo a porsi sotto giudizio è stato Mirko – che durante la settimana ha avuto un momento di crollo – il ballerino però non ha convinto la Celentano la quale ha deciso di sospendergli la maglia a causa del suo atteggiamento. Il ragazzo ha confessato di sentirsi in difficoltà e di sentirsi umiliato ed è scoppiato in lacrime.

Tommaso ha cantato il suo inedito, era presente in collegamento il produttore musicale Michele Canova che ha deciso di produrre il suo pezzo.

É il turno di Christian, dopo la sua esibizione su un pezzo hip hop, dimostrato da Andreas, anche per lui il banco è stato confermato. Il cantante LDA si è esibito nel brano Senza fine di Gino Paoli e il suo banco è stato confermato. Carola ha ballato un pezzo neoclassico ed è riuscita ad ottenere un 6,5 dalla Celentano.

Nicol si è esibita con un suo inedito e anche lei ha ricevuto una sorpresa: la ragazza sarà prodotta da Zef. Serena si è esibita in una complicata coreografia decisa da Raimondo per dimostrare le sue capacità – dopo le critiche mosse dalla Celentano – la ballerina è stata parecchio criticata dalla Celentano e dalla Peparini.

Alex canta il suo pezzo e riceve anche lui una sorpresa: il suo inedito sarà prodotto da Katoo. Inder si è esibito in uno dei compiti che gli era stato assegnato dalla Pettinelli: “la canzone della spesa”, l’esibizione ha fatto nascere un siparietto con Zerbi.

Giulia Stabile ha ballato un assolo, successivamente Luigi canta Anna e Marco ed anche per lui la maglia è stata riconfermata. Flaza canta il suo inedito, e la Cuccarini – nonostante non la veda abbastanza sicura –  le riconferma la maglia.

Albe ha cantato Peaches di Justin Bieber ma il giovane non è riuscito ad ottenere la sufficienza dalla Pettinelli, Rudy invece ha ammesso che è stato molto bravo.

É arrivato poi il momento di Elisabetta, un’ex allieva della scorsa edizione, scelta da Arisa che però, dopo poco tempo, scelse di toglierle il banco poco prima del serale, promettendole che avrebbe avuto la possibilità di tornare nella scuola. La ragazza  è entrata nella squadra della Pettinelli.

Alla fine è entrato Giacomo, il ragazzo scelto da Rudy come sfidante, che canta un suo pezzo e si commuove. Rudy, visibilmente colpito, l’ha rassicurato dicendogli che presto troverà qualcuno con cui farlo sfidare.

COMMENTI