Amici 21, puntata del 6/03/2022: tutti gli allievi della scuola accedono al serale

In arrivo sabato 19 la prima puntata

Luana Marzo 6, 2022

Amici 21, puntata del 6/03/2022: tutti gli allievi della scuola accedono al serale

E’ appena terminata l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 21, il talent condotto da Maria De Filippi che a breve entrerà nella fase finale, con il consueto serale di Amici.

La puntata è iniziata con l’ingresso in studio di Cristiano Malgioglio che ha avuto il compito di giudicare gli allievi in una gara di canto.

Il primo a esibirsi è stato LDA e ha conquistato un 7.5 da Cristiano, seguito da Luigi Strangis ha preso invece 8.5.

Nonostante Gio Montana sia stato messo in discussione da Anna PettinelliRudy Zerbi in settimana gli ha dato una possibilità con la premessa che l’allievo studiasse giorno e notte. Il cantante ha seguito alla lettera i consigli e infatti ha ricevuto da Malgioglio un 9.

Arsenico di Aiello è stata la cover che ha fatto prendere a Calma 7-, mentre Crytical ha preso 8.

A seguito della classifica complessiva Luigi si è presentato davanti a Zerbi per ottenere la maglia del serale esibendosi in quattro canzoni con quattro diverse chitarre. Al termine delle esibizioni il cantante ha ottenuto la maglia del serale.

La puntata di Amici 21 è proseguita con la gara del ballo giudicata Kledi, Luana Fanni e Little Phil. Christian Stefanelli ha preso 7.7, seguito da Leonardo Lini che ha totalizzato 7.6.

Alice Del Frate ha conquistato un 7.8, mentre Nunzio Stancampiano ha preso 7. Dopo aver preso visione della classifica generale, a giocarsi la maglia del serale è stato Leonardo, che l’ha ottenuta dopo essersi esibito.

Beppe Vessicchio ha poi giudicato una gara tra cantanti sulle note di 50 special dei Lunapop e a presentarsi davanti alla commissione è stato LDA. La sua esibizione, sulle note di Perdere l’amore di Massimo Ranieri, ha convinto Rudy ad assegnargli la felpa del serale tra gli applausi del pubblico.

Christian Stefanelli è stato scelto dai suoi compagni per esibirsi, con lo scopo di accedere al serale. Alessandra Celentano e Veronica Peparini non hanno ritenuto indispensabile l’allievo ma la decisione è toccata a Raimondo Todaro, che gli ha dato la maglia.

Anche Alice, dopo la sua esibizione, ha ottenuto l’ok per il serale. Con la ballerina i posti messi a disposizione della produzione sono terminati, ma i professori hanno deciso di concedere la possibilità di giocarsi la vittoria di Amici 21 anche a coloro che erano rimasti fuori e il primo a ottenerla è stato Nunzio.

Proprio quest’ultimo ha avuto una discussione con la Celentano in merito alla sua tecnica e alla sua espressività, mentre Todaro  ha preso le difese del ballerino, sottolineandone gli aspetti positivi e le capacità.

Inoltre, dalle anticipazioni inerenti alla puntata sappiamo che anche Crytical, Calma e Gio Montana hanno avuto la possibilità di accedere alla fase serale del programma.

Spazio poi per i ‘magliati’ e non solo. Crytical ha infatti cantato il suo nuovo singolo Le mie parole sono armi. Cosi come anche Sissi Cesana che si è esibita con Danshari, prima di scoprire che sarà nuovamente Stéphane Jarny il direttore artistico di Amici.

Carola Puddu e Serena Carella si sono cimentati in un assolo, Alex Rina ha cantato Fever.

Primo ospite della puntata Michele Bravi con L’inverno dei fiori, il brano con cui ha partecipato a Sanremo 2022.  Secondo ospite invece Giulia Bevilacqua che ha presentato una nuova fiction che andrà in onda nelle prossime settimane su Canale 5.

A fine puntata quindi il quadro è risultato essere completo, e gli allievi che prenderanno parte al serale sono: Aisha, Lda, Calma, Luigi Strangis, Carola Puddu, Michele Esposito, Albe, Alex Rina, Dario Schirone, Sissi Cesana.

E ancora: Alice Del Frate, Christian Stefanelli, Crytical, Gio Montana, Serena Carella, Nunzio Stancampiano, John Erik De La Cruz e Leonardo Lini.

COMMENTI