Amici 21, ecco quando inizia il serale, quante puntate saranno e quando andrà in onda la finalissima!

Domenica 6 marzo l’ultimo speciale pomeridiano, poi prenderà il via la fase clou del talent

Valeria Febbraio 27, 2022

Mancano davvero poche settimane all’inizio del Serale di Amici 21, talent condotto da Maria De Filippi.

In questi giorni abbiamo assistito alle assegnazioni delle famose maglie oro che stanno conquistando, a poco a poco, gli allievi per poter accedere alla seconda parte del programma.

Questa fase, come già avevamo annunciato inizierà da sabato 19 Marzo 2022. Ma adesso, grazie anche al portale di Davide Maggio, siamo in grado di poter annunciare qualche altro particolare. Il portale televisivo infatti ha anticipato che le puntate saranno in totale nove e andranno in onda sempre il sabato sera su Canale 5:

Il weekend di Canale 5 sta per essere rivoluzionato da Amici, che interrompe come da tradizione gli appuntamenti in daytime (quest’anno la domenica pomeriggio) per dare il via all’attesa fase serale del talent. Ancora una volta al sabato sera. Possiamo confermarvi che il Serale di Amici 21 debutterà sabato 19 marzo 2022. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che, esattamente come un anno fa, sarà composto da nove puntate.

A confermare questa tesi è stata la stessa padrona di casa, che proprio durante la puntata del pomeridiano andata in onda oggi, ha detto che domenica prossima, 6 Marzo, verrà trasmessa l’ultima puntata del pomeridiano. Ci sarà dunque una piccola interruzione del programma. Ma giorno 13 Marzo potrebbe andare in onda anche uno speciale dedicato agli allievi che hanno già conquistato la maglia del serale.

Ma non solo. Sempre sul portale di Davide Maggio è riportato un calcolo su quando potrebbe andare in onda la finalissima del talent, ossia sabato 14 Maggio. Questa data però, potrebbe essere slittata in quanto coinciderebbe con la finale dell’Eurovision Song Contest. Ecco quanto segue:

Con l’inizio del Serale termineranno gli appuntamenti della domenica pomeriggio di Amici. L’ultima puntata è in programma domenica prossima (6 marzo), mentre il 13 sarà trasmesso uno speciale come marcia d’avvicinamento al Serale. Da calendario, dunque, la finale cadrebbe sabato 14 maggio 2022, la stessa sera in cui a Torino è previsto l’atteso epilogo dell’Eurovision Song Contest. A differenza degli altri anni, tuttavia, Amici non dovrebbe scontrarsi con l’evento musicale europeo per eccellenza.

Eccovi, a seguire, un recap della programmazione di Amici 21:

Domenica 6 marzo: 22a puntata, ore 14.00. Domenica 13 marzo: speciale, ore 14.00. Sabato 19 marzo: inizio del Serale, ore 21.20

 

COMMENTI