Amici 21, colpo di scena inatteso per Gio Montana: ecco cosa è successo nel daytime

Anna Pettinelli ha deciso di eliminare Gio Montana dalla scuola di Amici 21. Ma a prenderlo con sé ci ha pensato Rudy Zerbi.



A pochi passi dall’inizio della seconda fase del programma, la Pettinelli ha preso la decisione di non permettere al suo allievo di giocarsi la possibilità di accedere al serale.

Nel daytime di Amici 21, andato in onda ieri 1 Marzo abbiamo assistito a un duro scontro tra Anna e Rudy. Al centro della polemica, la delicata situazione del cantante Gio. Quest’ultimo è riuscito ad entrare nella scuola da poco, grazie alla fiducia che la sua maestra di canto ha riposto in lui. Il suo percorso, seppur breve, però non è stato facile all’interno del talent show in quanto il ragazzo non è riuscito ad emergere e far valere il suo talento come avrebbe voluto.



La situazione è crollata dopo l’esibizione corale di domenica che l’ha visto esibirsi insieme agli altri compagni di canto che ancora non hanno ottenuto l’accesso al serale. La canzone era “una vita in vacanza” e Gio ha sbagliato più volte l’attacco, impedendo agli altri ragazzi di riprendere il ritmo. Da questa gara, giudicata dal maestro Adriano Pennino, Gio è risultato ultimo.

Durante il daytime andato in onda oggi, la Pettinelli si è collegata con il ragazzo per comunicargli importanti decisioni che riguardano la sua permanenza all’interno della casetta e soprattutto la sua corsa al serale:



Ho delle cose da comunicarti, ho ragionato moltissimo su di te e preferisco parlarti adesso piuttosto che andare avanti durante la settimana. Riguarda il serale Gio. Non posso ammetterti al serale con soli due singoli, perché purtroppo sulle cover sei molto deficitario. Quindi diventa proprio un problema di schieramenti. La squadra deve essere tutta lo stesso livello. Se c’è un anello più debole metti in pericolo anche la permanenza al serale degli altri. I tuoi singoli sono fortissimi ed è in virtù dei tuoi singoli che io ti ho scelto. Però Gio, c’è tanto da fare e c’è tanto da cantare. Io sento che sei molto emotivo e anche suoi tuoi singoli che performi molto bene, davanti al pubblico in studio, stenti a cantare anche quelli.

Il ragazzo si è dichiarato dispiaciuto per il breve tempo che ha trascorso in casa insieme ad altri compagni che sono dentro da più mesi e sono riusciti a mostrarsi al meglio. Proprio mentre stava per abbandonare la casetta, a convocarlo è stato il maestro Rudy che non ha perso l’occasione per lanciare una frecciatina alla collega Pettinelli:

Ti sei chiesto perché vieni scaricato in questo modo? Credo che questo significhi non prendersi delle responsabilità e questa cosa a me non piace. E non mi piace quando uno viene scaricato perché le cose non vanno bene. E non per un vero e attento esame artistico. Il regolamento mi concede la possibilità di assegnare un banco quando voglio fino all’ultimo giorno prima del serale. E visto che io, a differenza di Anna, voglio prendermi delle responsabilità. E non trovo giusto il modo in cui tu sei stato scaricato.

Zerbi, dunque ha comunicato al cantante di aver deciso dargli una seconda possibilità per potersi mettere in gioco e avere più tempo per poter mostrare tutto il suo talento:

Ho deciso di darti una possibilità. Quindi da questo momento ufficialmente hai un banco, sei nella mia squadra. Ad una condizione: prima della puntata di domenica io ti voglio vedere studiare giorno e notte, voglio vederti impegnato al massimo. E se, tu darai i risultati, non solo ti tieni il banco ma io ti darò anche la maglia del serale; voglio darti la possibilità di arrivarci.