Amici 21, LDA svela quale ‘impresa non semplice’ è riuscito a portare a termine grazie al talent

Il cantante ha poi confessato con quale allievo di Amici 20 sogna di collaborare

Carola Maggio 25, 2022

Amici 21, LDA svela quale ‘impresa non semplice’ è riuscito a portare a termine grazie al talent

LDA – nome d’arte di Luca D’Alessio – a settembre aveva decido di entrare ad Amici 21 con un obiettivo ben preciso: togliersi la fastidiosa nomea di “figlio di” e fare conoscere al grande pubblico di Canale 5 la propria musica. E ora che il talent show di Maria De Filippi è giunto al termine, possiamo affermare che il giovane cantante napoletano è riuscito ad ottenere ciò che voleva.

Il suo album d’esordio omonimo – LDA – sta riscuotendo un grande successo, così come i suoi instore in giro per l’Italia, che raccolgono ogni volta migliaia di fan entusiasti.

Proprio parlando dell’album e dei brani contenuti al suo interno, Quello che fa male grazie ad Amici è diventato in pochi mesi prima disco d’oro e poi disco di platino e LDA – nel corso di un’intervista a Fanpage.it – ha raccontato che è stata un’emozione inaspettata:

Un’emozione strana, soprattutto quando mi hanno detto che ho fatto il disco d’oro e di platino più veloce di Amici. Non me lo aspettavo, e a 19 anni è molto strano avere tra le mani il disco di platino. Significa che è arrivato ciò che tu volevi dire, e quando succede questo, per l’artista è una roba pazzesca.

E per quanto riguarda il suo desiderio di far conoscere Luca e far dimenticare il fatto di essere il figlio di Gigi D’Alessio:

Io penso che ad Amici ho fatto la cosa più difficile che potessi fare: sono riuscito a togliermi di dosso quasi totalmente l’etichetta di “figlio di”, era il programma perfetto per farlo. Perché tu ad Amici vedono tutto ciò che fai: le cover le canto io e gli inediti sono i miei. Là ero io, e nella testa delle persone è cambiata questa cosa: quando mi fermano per strada, magari non ricordano nemmeno questa cosa. Questa è la vittoria, sono riuscito in un’impresa non semplice.

LDA ha poi commentato la possibilità di collaborare con Lulù Selassiè al videoclip di Bandana:

Pensa che io e lei non ci conosciamo proprio, è nato tutto da un ragazzo, fan di Lulù su Twitter. Ha scritto: Fai il video di “Bandana”. Un mio fan ha letto questa cosa ed è incominciata a girare questa cosa. È una cosa nata dai fan, poi è uscito il lyric video di “Bandana”, quindi non so se ci sarà l’opportunità. Fortunatamente sono molto impegnato in questo momento.

Parlando invece di collaborazioni future, Luca ha raccontato che gli piacerebbe realizzare un brano con Aka7even:

Mi piacerebbe fare un singolo con Coco, ma anche Aka7even che è un mio amico. Di sogni te ne dico 5: Jovanotti, Justin Bieber, Bruno Mars, Daniel Giveon e in questo momento Lil Nas X. Come diceva Emma, “è gratis sognare in grande”.

 

COMMENTI

TAGS