Amici 21, LDA parla della ragazza per cui ha preso un colpo di fulmine dopo il talent

Il cantante si è espresso anche su alcune reazioni del padre Gigi D’Alessio durante la sua avventura nella scuola

Ludovica Luglio 16, 2022

LDA è stato ospite del format di Lorella Cuccarini Dimmi di te. La ballerina ha intervistato l’ex allievo di Amici che ha ringraziato l’esperienza in tv per avergli tolto in qualche modo l’etichetta del “figlio di”:

Amici è stata una fortuna. Era il percorso migliore per togliere l’etichetta del “figlio di”. Ho avuto modo di farmi conoscere per quello che sono. Piano piano il tempo mi ha dato ragione.

Luca ha espresso belle parole verso Maria De Filippi:

Maria è veramente speciale come donna, ha una cosa magica. Centra sempre il punto. Veramente è stata una mamma, è un po’ la mamma di tutti. Ci ha fatto diventare quello che siamo oggi. Si vede la semplicità. Lei come te, come Rudy, siete veramente professori, in tutti i sensi. Il prof non è quello che ti deve per forza bastonare, siete stati davvero genitori.

Diversi sono stati i suoi momenti più belli durante Amici:

I momenti più belli sono stati la mia entrata, il mio compleanno, il mio disco d’oro e lo scherzo a Nunzio. Mi divertivo a fare scherzi e lui era perfetto. Un altro momento bellissimo paradossalmente è stata anche l’uscita, quando ho detto ai ragazzi in cosa mi hanno migliorato. Ho parlato col cuore in mano a tutti.

Il serale, invece, è stato un momento tosto per l’artista:

Il momento più difficile è stato l’inizio del serale. Da quando è iniziato il serale c’è stato il blackout, ogni volta che andavo a dormire pensavo al fuori. Mi mancava uscire pure per andare a mangiare una pizza. Tante volte piangevo da solo sul cuscino, quindi ero spento, non ero più concentrato.

In casetta Luca ha stretto bellissime amicizie:

Alex, Albe, Nunzio sono stati quelli che mi sono stati più vicini. Poi anche Luigi e Carola. Con Albe e Alex ci sentiamo tutti i giorni. Quando si creano questi rapporti è bello perché non c’è invidia. Sono rapporti spontanei.

Rudy Zerbi ha sempre appoggiato LDA, non facendogli però mancare rimproveri per i quali oggi il ragazzo ringrazia:

Se mi rivedo oggi dico che Rudy ha fatto proprio bene, provo anche un po’ di vergogna per il Luca vecchio. Il cazziatone serve altrimenti non cresci mai.

Alcune critiche di Anna Pettinelli, invece, non sono state capite:

Alcune critiche di Anna per me non erano costruttive, altre sì, tipo la critica dell’inglese.

Nel suo percorso Gigi D’Alessio non si è mai espresso molto sul figlio:

Papà ha fatto il padre. E’ inutile negarlo, è una persona popolare quindi l’ha gestita bene. Anche quando ho avuto il cazziatone di Rudy, ha fatto bene a dargli ragione.

Il giorno della sua eliminazione dal talent è stato caratterizzato da varie emozioni:

Quando sono uscito avevo dei sentimenti contrastanti. Da una parte stavo male, dall’altra vedevo già mamma, gli amici, la pizza davanti agli occhi. Il giorno dopo non ti nego che mi mancavano già i ragazzi.

Tornare alla quotidianità non è stato semplice per il cantante:

Ci ho messo una settimana e mezzo a riabituarmi alla mia vita. Papà mi ha preso per pazzo una sera perché mi sono messo a piangere per il traffico. Ero emozionato per il traffico, mi sembrava tutto assurdo.

Infine il giovane ha ammesso di avere iniziato una frequentazione per lui importante:

Per me dire innamorato è un parolone. Sono tanto interessato ad una persona, una bellissima persona. Ci stiamo conoscendo. E’ un colpo di fulmine.

COMMENTI

TAGS