Gigi D’Alessio svela cos’ha pensato quando si è esibito sul palco con LDA: “Per la prima volta…”

Il cantante ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera con un concerto evento a Napoli

Giusy Luglio 13, 2022

È un periodo ricco di soddisfazioni personali per Gigi D’Alessio. Dopo la dolorosa rottura con Anna Tatangelo, il cantautore napoletano ha ritrovato l’amore e la serenità tra le braccia di Denise Esposito, che lo ha reso papà per la quinta volta di Francesco, nato lo scorso 24 gennaio. Di recente, Gigi ha anche festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera con un concerto – evento a Napoli che lo ha visto per la prima volta duettare insieme a suo figlio Luca, ovvero LDA, il giovane ex allievo dell’ultima edizione di Amici.

Nel corso di un’intervista pubblicata sull’ultimo numero di Novella 2000, Gigi D’Alessio ha raccontato cosa ha provato quando si è esibito per la prima volta con suo figlio:

Ho provato una grande gioia; l’ho accompagnato al pianoforte nella sua performance canora e per la prima volta mi sono sentito con grande soddisfazione “il padre di”.

Il cantante ha confessato il motivo per cui ha scelto Napoli come palcoscenico per festeggiare la sua lunga carriera:

È la città che mi ha dato i natali ed è da qui che è partita la mia carriera. Napoli è la mia famiglia e io spesso la chiamo “Mammà”, considerandola la mia madre putativa.

C’è qualcosa che in questi 30 anni Gigi D’Alessio rifarebbe o che invece se potesse tornare indietro eviterebbe?

A tal proposito ho scritto una canzone dal titolo “Se tornassi a nascere”. Tutti noi dovremmo avere una seconda vita per fare delle prove, per capire ciò che è sbagliato o è giusto del nostro operato. Ma purtroppo noi abbiamo una sola vita, che va vissuta con filosofia e intensità fino in fondo senza impianti né recriminazioni.

Gigi D’Alessio ha una canzone a cui è più legato?

Non ho preferenze, i miei brani sono tutti figli miei, li amo in egual misura. Mi viene in mente Non dirgli mai che è stato il mio trampolino di lancio. Ma sono comunque legatissimo a ogni mia composizione.

COMMENTI