Amici 21, Luigi Strangis e Alex Rina entrano nella casa discografica fondata da due ex protagonisti del talent!

Ecco anche le case discografiche di Albe e Sissi Cesana

Luisa Maggio 11, 2022

Luigi Strangis e Alex Rina di Amici 21 hanno firmato il loro primo contratto discografico. Il talent show sta per volgere al termine, domenica 15 maggio in diretta su Canale 5 scopriremo il vincitore. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi vedrà quattro cantanti e due ballerini sfidarsi per conquistare la coppa di quest’edizione. Nel circuito della danza si esibiranno il ballerino di danza classica Michele Esposito e la ballerina di modern Serena Carella.

Per quanto riguarda il canto, i finalisti sono Alex, Luigi, Albe e Sissi Cesana. In attesa di scoprire chi vincerà l’edizione di quest’anno, è stata diffusa la notizia delle case discografiche con le quali i cantanti inizieranno la loro carriera nel panorama musicale.

In particolare, Luigi ed Alex faranno parte di un’etichetta discografica indipendente fondata da due ex allievi di Amici: Mattia Briga e Giordana Angi. I cantautori hanno partecipato a due edizioni diverse del talent di Maria; la diciottesima ha visto protagonista la Angi mentre Briga frequentò la classe di Amici 14, entrambi si classificarono al secondo posto. Insieme hanno deciso di creare l’etichetta 21CO.

Tra i fondatori della della 21COci sono anche il figlio della De Filippi, Gabriele Costanzo ed Emanuela Sempio autrice della Fascino.

Il 3 giugno uscirà l’EP di Luigi e sarà intitolato Strangis, quello di Alex invece sarà pubblicato il 10 giugno ed il nome scelto è Non Siamo Soli, titolo anche dell’ultimo inedito del cantautore di Amici 21.

Sono state annunciate anche le case discografiche ed i titoli degli EP degli altri due cantanti: Albe ha firmato con la Warner Music Italy ed il suo EP dal titolo omonimo verrà pubblicato il 17 giugno e Leggera di Sissi uscirà il 27 maggio per la Sugar Music.

COMMENTI