Amici 21, Marcello Sacchetta replica alle critiche per i voti bassi dati ai ballerini della scuola

L’ex membro del corpo dei professionisti del talent, ieri ha giudicato gli allievi e ha stilato la sua classifica

Linda Novembre 26, 2021

Marcello Sacchetta si è difeso dalla critiche che gli sono state mosse dopo aver ricoperto il ruolo di giudice di ballo ad Amici 21.

Durante il daytime del talen-show, andato in onda ieri su Canale 5, gli allievi si sono cimentati in una gara di ballo. A giudicare la sfida è stato proprio Sacchetta, ex professionista del talent show e braccio destro di Maria Di Filippi. I suoi voti, però, hanno generato non poco malcontento tra i fan del talent, che si sono scagliati a gran voce contro Marcello.

I ballerini di Amici 21 hanno avuto la possibilità dimostrare quello che sanno fare, sotto però delle precise direttive. Il compito a loro assegnato infatti, prevedeva il saper “ballare un’emozione” ben precisa, scelta da loro stessi. Dalla rabbia, all’amore, per passare all’allegria o il dolore: i ragazzi si sono sbizzarriti nell’interpretazione. Escluso dalla gara Mattia Zenzola – a causa del rendimento non sufficiente – per volere del suo insegnante, Raimondo Todaro. Tutti gli altri, uno dopo l’altro, hanno portato sul palco la loro performance, sotto lo sguardo attento di Marcello.

Una volta tornati in casetta, il coreografo ha rivelato quelli che sono stati i suoi voti:

Dario, 6
Serena, 5+
Guido, 5
Christian, 4
Carola, 3

I giudizi di Sacchetta agli allievi di Amici 21 hanno provocato una forte reazione degli utenti del web, ma anche negli allievi della classe:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

L’ultimo posto in classifica della ballerina, gli è costato infatti la sfida immediata, che vedremo affrontare nella puntata di domenica 28 novembre. Anche i fan del format hanno giudicato l’insegnante troppo severo. Qualcuno, si è anche spinto oltre con i commenti. Così, dal canto suo, il coreografo su Instagram ha voluto rispondere per le rime:

Generalmente in una scuola se un professore dà un compito e la classe non comprende il tema assegnato è chiaro che la media di tutti gli studenti sarà bassa.

 

Marcello

COMMENTI