Amici 21, puntata del 6/02/2022: fuori Cosmary Fasanelli, dentro John Erik De La Cruz e Leonardo Lini

Volano stracci tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, Christian Stefanelli sull'orlo di una crisi di nervi

Veronica C Febbraio 6, 2022

Si è da poco conclusa una nuova puntata domenicale di Amici 21. Dopo un lungo stop abbiamo rivisto in studio allievi e insegnanti. Anche oggi tanti i litigi e i colpi di scena: Veronica Peparini è partita mettendo Cosmary Fasanelli in sfida immediata, non considerandola pronta per il serale. Ovviamente la maestra Alessandra Celentano non si è mostrata d’accordo, ed ha affermato che la ballerina ha fatto numerosi passi avanti da quando è entrata nella scuola.

Cosmary non si è comunque sottratta alla prova, pur non sentendosi particolarmente in forma per affrontarla. Non è mancata, tuttavia, una frecciatina nei confronti di Mattia Zenzola, da settimane fermo per infortunio:

Mi spiace perché non sono al top fisicamente, mi dispiace che ad altre persone venga data la possibilità di riprendersi e a me in questo caso no.

A giudicare la sfida immediata è stato Garrison. Colui che qualche settimana fa aveva decretato l’ingresso della Fasanelli nella scuola oggi ne ha deciso l’eliminazione. L’ex prof ha confermato che Cosmary non è pronta per il serale ed ha, quindi, assegnato la maglia allo sfidate, John Erik De La Cruz. Cosmary ha ringraziato la Celentano per la possibilità che ha avuto ed ha abbandonato lo studio, non prima di abbracciare il fidanzato Alex Rina e tutti gli altri compagni.

Spazio poi ad un’altra sfida di ballo: quella di Mattia, richiesta da Alessandra Celentano. Come già capitato in più occasioni, anche in questo caso è partito un botta e risposta molto acceso tra Raimondo Todaro e la Celentano. Lui ha accusato la maestra di classico di essere inopportuna, visto che Mattia è ancora in recupero dall’infortunio. La Celentano ha dissentito dal punto di vista del maestro di latino, visto che il medico aveva dato l’ok per mettere in sfida il ballerino.

Subito dopo l’esibizione dello sfidante, Leonardo Lini, ecco il colpo di scena: Alessandra ha ritirato la sfida perché l’alunno di latino-americano non sarebbe in condizione di affrontarla al meglio. Ha deciso però di assegnare comunque un banco a Leonardo, che è diventato così ufficialmente un nuovo alunno della scuola di Amici.

Per quanto riguarda il canto c’è stata la gara delle cover. Giudice e ospite è stato Carlo Verdone. Tutti i cantanti si sono esibiti davanti all’attore e regista romano e questa è stata la classifica finale: primi a pari merito Alex e Sissi Cesana, secondo posto condiviso per Aisha Maryam e Calma, Albe e LDA al terzo posto. Ultimo, e quindi a rischio eliminazione, è stato Crytical. Anna Pettinelli senza troppi indugi ha però riconsegnato subito la maglia all’allievo sottolineando gli importanti progressi fatti finora dal cantante.

Tornando alla danza, la classifica complessiva (che tiene in considerazione tutte le gare fatte finora) vedeva al primo posto Dario Schirone, seguito da Serena Carella, Mattia, Christian Stefanelli ed ultima Carola Puddu. Secondo la Celentano, l’allieva di danza classica è stata penalizzata spesso dal contenuto delle gare e, quindi, è partita svantaggiata. Per questo motivo ha proposto una gara di versatilità di ballo per tutti gli allievi, la cui giudice è stata Anbeta Toromani.

La classifica dell’ex allieva e poi professionista di Amici ha visto al primo posto pari merito Carola e Dario, a seguire Alice, Serena e infine Christian. Il ballerino di break dance dopo un botta e risposta con la Celentano ha avuto un crollo nervoso ed ha sbottato:

La Maestra Celentano mi scredita sempre, ha sempre da ridire e a volte esagera. Preferisco sia sincera, ma a volte mi insulta!

Dopo qualche commento dal maestro Todaro, che gli ha ricordato di fare sempre e comunque le cose al meglio, alla fine il ballerino ha ricevuto nuovamente la maglia ed è ritornato al suo posto.

Vanessa Incontrada è stata giudice della comparata di canto tra Alex e Calma. I due cantanti si sono sfidati su un iconico pezzo dei Bon Jovi e a vincere è stato Alex.

A tutti i cantanti è stata data infine la possibilità di indicare, tra i propri compagni, chi meriterebbe di passare al serale di Amici. La classifica – somma di tutte quelle dei ragazzi – ha visto Alex al primo posto seguito da Sissi, Lda, Luigi, Crytical e Aisha. Agli ultimi due posti, e quindi a rischio eliminazione, Albe e Calma. Sia Anna Pettinelli che Rudy Zerbi hanno rimandato al banco il proprio allievo, decidendo di dargli – nonostante l’ultimo posto in questa classifica – un’altra possibilità.

La puntata si è chiusa con la prima esibizione nella scuola di uno dei nuovi ballerini della Celentano: Michele Esposito. A seguire c’è stata l’esibizione di Carola, che ha vinto la prova Tim. Il vincitore della prova Oreo è stato Christian.

COMMENTI