Amici 21, puntata del 14/11/2021: Alessandra Ciccariello perde la sfida contro Andrea Siragusa e abbandona la scuola, J-Ax giudice della gara di cover

LDA e Guido Domenico Sarnataro vincono le loro sfide, i bigliettini anonimi rivelano che…

Luisa Novembre 14, 2021

È appena andata in onda la nona puntata di Amici 21, il talent show della scuola di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. In studio la commissione di canto formata da Rudy ZerbiAnna Pettinelli e Lorella Cuccarini e quella di ballo composta da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro.

Si è partiti dalla conferma del banco. Mattia e Christian si sono esibiti in un boogie, ma ad essere valutato è stato solo il ballerino di hip-hop. Raimondo: “Per me hanno fatto ballare tutto lo studio quindi c’era l’energia”.

Si è passati alla cantante Alessandra. L’allieva, due settimane fa, è risultata ultima nella classifica stilata da Nek ed è finita in sfida. La prof Pettinelli ha indicato come sfidante Andrea Ragusa. La giudice esterna è stata Martina Giannitrapani, hanno cantano prima una cover e poi i loro inediti. Andrea è risultato più convincente in entrambe le esibizioni e ha vinto la sfida. Alessandra deve abbandonare la scuola, a Lorella è dispiaciuto molto e avrebbe voluto avere il tempo necessario per studiare.

Sfida di ballo. Guido vs Fabrizio. La Peparini ha deciso di mettere in sfida Guido perché pensa che non sia pronto ad affrontare il percorso nella scuola, secondo lei manca di  personalità. Marcello Sacchetta, ex ballerino professionista del talent show, ha giudicato la sfida. L’allievo della Celentano ha ballato una variazione classica da Fiamme di Parigi, mentre lo sfidante si è esibito su Ave Cesaria di Stromae. Guido ha vinto e continua ad essere un allievo di Amici.

Momento di gioco con Dimmi la verità. Marcello ha letto due bigliettini anonimi riferiti alla sua fidanzata Giulia Pauselli che ha raggiunto lo studio. In uno le hanno fatto i complimenti per i suoi dorsali e nell’altro c’era scritto: “Il mio premio Marlù sarebbe andare in cena insieme a te”. Scherzando Marcello ha risposto: “Si può fare in tre e paghi tu.” LDA ha letto un bigliettino a lui rivolto, qualcuno pensa che lui a volte sia falso.

Sfida delle cover sul tema della rabbia e della felicità. I ragazzi hanno potuto decidere quale canzone portare e quindi anche il tema. J-Ax ha valutato le esibizioni dando loro un voto, i due cantanti in fondo alla classifica finiscono in sfida.

Alex ha cantato Believer degli Imagine Dragons, voto 6,5. Albe si è esibito sulla canzone La mia signorina di Neffa, il voto del giudice è stato 7,5. LDA ha portato F**k It di Eamon ed ha scritto delle barre, ha preso 8. Sissi ha cantato Salirò di Daniele Silvestri, voto 7. Simone si è esibito su Pensa di Fabrizio Moro ha preso 6,5. Rea ha cantato Creep dei Radiohead ottenendo un 7. Delle ultime tre esibizioni J-Ax non ha detto ad alta voce il voto. Tommaso ha scelto La fine di Nesli, Luigi ha cantato e suonato Il tempo di morire di Lucio Battisti ed, infine, Nicol ha cantato Buon Viaggio di Cesare Cremonini. LDA è il primo classificato, mentre gli ultimi tre sono stati Simone, Alex, (ex equo) e Tommaso.

Conferma delle maglie. Carola ha ballato un tango con Umberto, coreografia sensuale nella quale l’allieva non si è mai esibita. La maestra Celentano è stata molto soddisfatta della performance, ma Raimondo e la Peparini hanno avuto da ridire. Maglia confermata e voto 9.

Esibizione Tim per Luigi che ha cantato il suo inedito Muro. Giulia Stabile ha letto alcuni bigliettini anonimi. Per Sissi, Alex e per la prof Pettinelli. In particolare, per Serena: “Sere se non ci fosse stato Albe, ci avrei provato con te.”

Mattia ha ballato una coreografia di modern. Todaro è stato molto contento dell’esibizione e anche Veronica lo ha trovato energico. Alessandra ha detto che comunque l’atteggiamento era quello del latino e deve lavorare molto su questo. La Celentano e Raimondo hanno ballato insieme una bachata.

La Pettinelli ha messo in sfida LDA contro Niccolò perché secondo la professoressa Luca risulta banale nella scrittura e nelle rime. Klaus Bonoldi ha giudicato la sfida ed ha richiesto due prove, la prima è stata una comparata su una canzone dei Pinguini Tattici Nucleari e poi hanno cantato i loro inediti. A vincere la sfida è stato LDA.

Prova per Carola e Mattia di latin-show da parte della maestra Celentano. I due ragazzi si sono esibiti in una rumba ed Alessandra e Raimondo hanno discusso in modo molto acceso, perché hanno pensieri diversi sul mettere alla prova i ragazzi. Todaro crede che l’insegnante di classico, conoscendo i limiti dei suoi allievi, mascheri le coreografie.

Aka7even è stato ospite della puntata ed ha cantato 6 pm, il suo ultimo singolo. Carola ha vinto per la seconda settimana consecutiva la challenge Oreo. Sissi, invece, è stata scelta per l’esperienza Marlù.

COMMENTI